20 gennaio 2021, ore 10:35 , agg. alle 14:34
A illustrare i posti disponibili, su RTL 102.5, è stato il capo delle risorse umane del gruppo, Chiara Volonghi: "Ai candidati richiediamo passione, creatività e metodo"
Torna l’appuntamento con il post in fabbrica, su RTL 102.5. Ospite della puntata di oggi, all’interno di Non Stop News, Thun, il gruppo che nasce dalla storica azienda fondata a Bolzano nel 1950, ed oggi leader in Italia e non solo nel settore idee regalo e decorazione, ma anche logistica e digitalizzazione. Un gruppo formato da diverse società e presente in Europa con più di 900 dipendenti (di cui l’84% di sesso femminile). Molto attento alla formazione e alle competenze trasversali, Thun cerca subito cinquanta persone.
Tutte le posizioni aperte
A illustrare le posizioni aperte, su RTL 102.5, è stato il capo delle risorse umane del gruppo, Chiara Volonghi. Thun cerca, da subito, un marketing specialist per la sede di Milano. Servono, in questo caso, due anni di esperienza, per poter analizzare giorno dopo giorno i comportamenti dei consumatori. Un’altra posizione aperta è quella di un ingegnere logistico per la sede di Mantova. In questo caso non è necessaria esperienza, ma interesse ad avviare un percorso professionale. Il focus, per questa mansione, sarà quello della produttività dei magazzini.
La ricerca di personale per la sede di Bolzano
Diverse posizioni aperte anche per la sede Thun di Bolzano. Il gruppo cerca un addetto al controllo di gestione, che entrerà nel mondo “finance”. Quali sono i requisiti per potersi candidare a ricoprire questo ruolo? “Innanzitutto – ha spiegato Chiara Volonghi, capo delle risorse umane del gruppo Thun –, serve una grande curiosità, ma anche uno spiccato interesse per i numeri e per le strategie che supportano il business”. Altra posizione aperta è quella di un addetto alla pianificazione della merce: una persona che sappia garantire nei punti vendita “il prodotto giusto al momento giusto e nella quantità adeguata”.
Le figure per il settore digital
Poi, il lato digital. “Cerchiamo dei consulenti digitali con o senza esperienza, che abbiano però intrapreso un percorso di studi negli ambiti più adiacenti alle nostre attività”. In questo caso serve un alto tasso di creatività, ma anche un’elevata passione. “In generale – ha concluso Volonghi -, le figure che ricerchiamo per il nostro gruppo devono essere persone con metodo, costanza e molto determinate. Thun ha deciso di crescere e di investire, cerchiamo di creare le condizioni adatte a fare in modo che uomini e donne abbiano le stesse opportunità e siano messi nelle condizioni di fare bene il proprio lavoro”.