Donald Trump riceverà il premier Conte a Washington

Donald Trump riceverà il premier Conte a Washington

Donald Trump riceverà il premier Conte a Washington


Palazzo Chigi: è l'occasione per rafforzare storici legami di amicizia Italia-Usa, Trump sostenga Italia a Conferenza Roma sulla Libia

Molto densa l’agenda del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, arrivato a Washington: primo appuntamento, l’incontro alla Casa Bianca con il Presidente americano, Donald Trump alla Casa Bianca. L’arrivo di Conte è previsto per le 12 ora di Washington, si legge in una nota postata sul sito del Governo e rilanciata su Twitter dal Premier. Dopo la firma del Libro degli Ospiti nella Roosevelt Room, i due leader si sposteranno nello Studio ovale per un faccia a faccia al termine del quale seguirà il bilaterale allargato alle rispettive delegazioni. Alle 14 e' prevista una conferenza stampa. In seguito, il Presidente del Consiglio visiterà l'Ambasciata d'Italia per un saluto al personale. La visita a Washington - prosegue la nota - sarà l'occasione per rinnovare i profondi e storici legami di amicizia tra il popolo statunitense e quello italiano, per rinsaldare una relazione fondamentale per la sicurezza e la stabilità internazionale nei principali teatri - quali il Mediterraneo, l'Iraq e l'Afghanistan - e per intensificare la cooperazione trai due Paesi nell'ottica della crescita economica di entrambi. Sulla Libia, si legge ancora nella nota, l'Italia si attende un appoggio concreto degli Usa nella Conferenza convocata nel nostro Paese, per arrivare a una cabina di regia tra Roma e Washington sul paese africano, cruciale nella gestione dei flussi di migranti verso l'Europa.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

    Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”