Suite 102.5Suite 102.5Suite 102.5
On air
Suite 102.5
Con Francesca Cheyenne, Niccolò Giustini e Simone Palmieri

Prime quattro gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League. E domani tocca all'Inter

Prime quattro gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League. E domani tocca all'Inter

Prime quattro gare d'andata degli ottavi di finale di Champions League. E domani tocca all'Inter Photo Credit: Fotogramma.it


Brugge-Aston Villa 1-3, Borussia Dortmund-Lilla 1-1, PSV-Arsenal 1-7 e Real Madrid-Atletico Madrid 2-1. Domani l'Inter, unica italiana nella competizione, impegnata a Rotterdam contro il Feyenoord. Radiocronaca integrale su RTL 102.5 a partire dalle 18.45

REAL MADRID-ATLETICO MADRID 2-1

Il primo dei due derby madrileni di Champions League va al Real Madrid, che batte 2-1 l'Atletico al termine di una partita giocata su ritmi non eccelsi (la tensione della stracittadina e la fatica di una stagione con troppe partite si fanno sentire) ma nobilitata da tre gol di notevole fattura. Apre la danze Rodrygo dopo appena quattro minuti, e la sua giocata manda in visibilio il Bernabeu, poi l'Atletico, pur stando attento a non scoprirsi, prende in mano il pallino del gioco e ha quasi sempre l'iniziativa, ma per segnare deve attendere il 32', con una prodezza di destro di Alvarez, attaccante che sta vivendo un momento di grazia segnando in ogni partita, e anche oggi timbra il cartellino. Nella ripresa a inventarsi un gol è l'ex milanista Brahim Diaz, uno dei migliori del Real, che poi per festeggiare si tuffa in mezzo al pubblico, poi si continua a giocare con troppi 'palleggi' e poco ritmo e con l'Atletico che più che cercare il pari bada a non prendere il terzo gol, in attesa di provare a ribaltare la situazione in casa sua, mercoledì 12. Nel Real serata negativa per Mbappé, praticamente assente e troppo nervoso: evidentemente sentiva in modo particolare il derby.

PSV EINDHOVEN-ARSENAL 1-7

Psv Eindhoven-Arsenal 1-7 (1-3) nella partita di andata degli ottavi di Champions. Queste le reti: nel pt 18' Timber, 21' Nwaneri, 31' Merino, 43' Lang (rigore); nel st 2' e 28' Odergaard, 3' Trossard, 40' Calafiori.

BORUSSIA DORTMUND-LILLA 1-1

Borussia Dortmund-Lilla 1-1 (1-0) nella partita di andata degli ottavi di Champions. Queste le reti: nel pt 22' Adeyemi; nel st 23' Haraldsson.

DOMANI TOCCA ALL'INTER

Nell'inferno del De Kuip, l'Inter prova a guadagnarsi una fetta di quarti di finale di Champions League. Contro il Feyenoord che ha già eliminato il Milan battendolo in casa propria, i nerazzurri di Simone Inzaghi nell'andata degli ottavi vogliono già provare a mettere in discesa il discorso qualificazione, anche se la squadra che arriva a Rotterdam è in grande emergenza (e gli olandesi non sono da meno in questo senso). Tanto che alla fine il tecnico interista sembra intenzionato a schierare Alessandro Bastoni nell'inedito ruolo di quinto di centrocampo, seppur in una idea di modulo fluido che possa passare facilmente al 4-4-2 rispetto al classico 3-5-2 inzaghiano. "Noi sappiamo di essere un po' in difficoltà, in una parte del campo ben precisa. Oltre a Dimarco, direi Zalewski, Carlos Augusto e Darmian: non abbiamo più giocatori in quel ruolo, probabilmente ci giocherà uno tra Bastoni e Acerbi. Però i principi non cambiano, siamo qui per giocare un ottavo di finale e faremo del nostro meglio", le parole dello stesso allenatore nerazzurro in conferenza stampa. 

BRUGES ASTON VILLA, 1-3

Aston Villa batte Bruges 3-1 (1-1) nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. I gol nel primo tempo al 3' di Bailey, al 12' di De Cuyper; nel secondo al 37' autogol di Mechele, al 43' Asensio su rigore. 


Argomenti

AstonVilla
AtleticoMadrid
Borussia Dortmund
Bruges
Champions
Champions League
Inter
Lilla
Ottavi di finale
PSV Eindhoven
RealMadrid

Gli ultimi articoli di Redazione Web