Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese, Questa è l'Italia

Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese: "Questa è l'Italia"

Quattro Ristoranti, Alessandro Borghese: "Questa è l'Italia"


La terza edizione del cooking show torna con qualche novità su Sky Uno

Il cooking show itinerante "4 Ristoranti" torna su Sky Uno HD condotto dello chef Alessandro Borghese, la nuova stagione va in onda da stasera alle 21.15 su Sky Uno HD. "E' uno spaccato dell'Italia", spiega lo chef. Si passa dai quattro rappresentanti della pasta fresca in Emilia della prima puntata alla cucina del Garda e le masserie salentine, per la prima volta lo sguardo si posa oltre i confini nazionali con 4 ristoranti italiani di Londra. Altre novità sono un bollino per i locali visitati e un menu interattivo per scoprire i ristoranti della puntata in onda.
"La scommessa di tre anni fa èstata vinta con un format piccolo che cresce e si fa sentire",commenta il responsabile produzioni Sky Nils Hartmann,soddisfatto degli ascolti dello scorso anno (832mila spettatorimedi nei 7 giorni, +44% rispetto alla prima stagione).

Altre 10 tappe, per 10 sfide lanciate da Alessandro Borghese a 4 ristoratori per ciascuna area geografica per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 che, accompagnati da Alessandro, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per la location, il menu, il servizio e il conto.Al termine della votazione, si forma una classifica, che il voto di Alessandro può confermare o ribaltare. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.La valutazione di Borghese si basa anche sulla meticolosa ispezione che fa all’arrivo in ogni ristorante: prima del servizio lo chef visita i luoghi esclusivi della cucina: cantine, orti, sale di degustazione e dispense, ogni singolo dettaglio non sfugge al suo attento giudizio.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

    Sixpm presenta a RTL 102.5 il brano “My Love”: “È l’inizio di una serie di progetti. Ho intenzione di creare dei mix inaspettati”

  • Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna  coordinata dal Getty di Los Angeles

    Arte e scienza in mostra nei musei della California, arriva la grande rassegna coordinata dal Getty di Los Angeles

  • Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

    Serie A, Genoa - Roma 1-1, Atalanta - Fiorentina 3-2, Torino - Lecce 0-0 , Cagliari-Napoli 0-4, Monza-Inter 1-1

  • Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

    Kamala Harris davanti a Donald Trump nei sondaggi a meno di due mesi dalle elezioni presidenziali

  • Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

    Calcio, Serie A, Como-Bologna 2-2, Empoli-Juventus 0-0, Milan-Venezia 4-0

  • In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

    In Messico i giudici saranno eletti dai cittadini, come cambia la giustizia tra novità e preoccupazioni

  • Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

    Tensione Tajani-Bce sul taglio dei tassi. Lagarde: "Non siamo soggetti a pressioni politiche"

  • Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

    Processo Open Arms a Palermo, il pm chiede 6 anni di reclusione per Matteo Salvini

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “Nero Gotico” di Clara, “Piece by Piece” di Pharrell Williams, “Romantico ma muori” dei Pinguini Tattici Nucleari, “What Don't Belong To Me” di Post Malone, “Allora ciao” di Marco Masini, “Dancing In The Flames” di The Weeknd

  • I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”

    I giudici di X Factor con Giorgia a RTL 102.5: “Sarà un’edizione stupenda, con concorrenti di alto livello. Noi siamo carichissimi”