Quincy Jones festeggia 85 anni con un concerto a Londra

Quincy Jones festeggia 85 anni con un concerto a Londra

Quincy Jones festeggia 85 anni con un concerto a Londra


Il noto produttore annuncia sui social una data speciale all’O2 Arena di Londra

“Sono felice di annunciare che sarò a Londra per celebrare con tutti voi il mio 85* compleanno”, si legge nel post di Quincy Jones sui suoi canali social. Il leggendario produttore sarà infatti il fulcro di “Quincy Jones - A Life In A Song”, uno speciale concerto previsto all’O2 Arena di Londra il prossimo 27 giugno 2018, durante il quale l’orchestra sinfonica accompagnerà alcune stelle della musica britannica degli ultimi anni. Jess Glynne, Caro Emerald, Mark Ronson, Jack Savoretti, i veterani Mick Hucknall e Beverly Knight, ma anche l’americana Lalah Hathaway. Questi i primi nomi annunciati per la celebrazione di una vita in musica del maestro Jones (che ha compiuto 85 anni lo scorso 14 marzo), il quale, in oltre 60 anni di carriera ha collezionato premi prestigiosi e consegnato alla storia dei classici memorabili. Dai suoi lavori con Michael Jackson negli album “Thriller”, “Off The Wall” e “Bad” alle sigle tv per “Sanford & Son”, “Ironside” e “Cosby show”; dalla produzione della serie tv “Il Principe di Bel Air” alle decine di colonne sonore (tra cui “Il Colore Viola”), fino al lancio di nell’ambito editoriale con le riviste Spin e Vibe. Un artista a 360 gradi, Quincy Jones è l’uomo che ha influenzato la musica che conosciamo: dal jazz al rap, dal pop alla bossa nova.
In attesa di nuovi partecipanti che, di certo, si aggiungeranno alla lista dei già confermati all’evento del 27 giugno, l’occasione è gradita per augurare ancora Buon Compleanno Q!


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza