Rafa Nadal per le vie di Parigi con il trofeo del Roland Garros
06 giugno 2022, ore 15:39
Il giorno dopo la vittoria del torneo, il tennista si è fatto fotografare per le vie della capitale francese con la Musketeers Cup
Passerella d'onore oggi a Parigi per il vincitore del Roland Garros, Rafael Nadal, al quattordicesimo trionfo in Francia. Dopo essersi fatto ritrarre in tutti i punti d'interesse della capitale francese, compreso il ponte Alessandro III, che attraversa la Senna, lo spagnolo ha fatto passerella sotto la Torre Eiffel. Nadal, come riporta Marca, oggi tornerà nella 'sua' Maiorca, da dove poi si trasferirà a Barcellona per essere sottoposto ad un trattamento di radiofrequenza nel tentativo di prolungare il più possibile la propria carriera sportiva. Nonostante al Roland Garros sia sceso in campo grazie a delle infiltrazioni, per via del persistente dolore al piede sinistro, il maiorchino è stato capace di imporsi nuovamente a due anni di distanza dall'ultimo trionfo. Nadal, nella strada verso il successo, si è messo alle spalle quattro esponenti della top 10: Felix Auger-Aliassime, Novak Djokovic, Akexander Zverev e Casper Ruud.
Il ciclista Pinot ironizza sulle condizioni di Nadal
Thibaut Pinot, corridore francese che tra poche settimane sarà ai nastri di partenza del Tour de France, ha ironizzato sulle condizioni di salute di Rafael Nadal. Il ciclista della Groupama- FDJ, fortemente penalizzato dagli infortuni nel corso della sua carriera, ha scritto sul proprio account Twitter un messaggio ironico allo spagnolo che ha conquistato il suo 14° titolo a Parigi. Oggetto della discussione è stata la domanda di Barbara Schett, che ha chiesto a Nadal il numero delle infiltrazioni a cui si è dovuto sottoporre nel corso delle due settimane di torneo: la risposta di Nadal, "è meglio che tu non lo sappia" ha scatenato Pinot, che ha citato il tweet aggiungendo la didascalia "gli eroi di oggi... " con due faccine che non hanno bisogno di interpretazioni.