Raffaello, Flavio Parenti sarà il grande genio italiano

Raffaello, Flavio Parenti sarà il grande genio italiano

Raffaello, Flavio Parenti sarà il grande genio italiano


27 luglio 2016, ore 15:43

Arriva il primo film documentario di Sky 3D in collaborazione con Sky Cinema HD e con Sky Arte HD

Sky 3D, in collaborazione con Sky Cinema HD e con Sky Arte HD, annuncia la quarta grande produzione cinematografica: "Raffaello - Il Principe delle Arti", il primo film-documentario mai realizzato su Raffaello Sanzio. A prestare il volto al grande genio italiano sarà l'attore Flavio Parenti, noto anche per il grande successo de "Un medico in famiglia".
Il film segue il percorso tracciato dai 3 precedenti progetti, con un ulteriore apporto innovativo che pone l’accento su un aspetto ancora più cinematografico: è un connubio tra digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte, raffinate ricostruzioni storiche, che garantiscono un coinvolgimento intimo ed emotivo, e le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D ed UHD per un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente.

La digressione artistica parte da Urbino (città natale di Raffaello) passando per Firenze, per approdare a Roma e in Vaticano, al contempo apice ed epilogo del folgorante percorso artistico di Raffaello, per un totale di 15 location e oltre 50 opere trattate, e si avvarrà di molteplici esclusive e punti di vista inediti.

Le ricostruzioni storiche, ispirate a dipinti dell’800 che testimoniano frammenti di vita di Raffaello, rappresentano istantanee della vita dell’artista, momenti delicati ed evocativi capaci di coinvolgere emotivamente lo spettatore introducendolo nei capitoli di digressione artistica.

Credits foto Flavio Parenti: Azzurra Primavera