Razzismo, l'attrice di Star Wars cancella i suoi post su Instagram

Razzismo, l'attrice di Star Wars cancella i suoi post su Instagram

Razzismo, l'attrice di Star Wars cancella i suoi post su Instagram


La decisione di Kelly Marie Tran dopo i continui commenti razzisti e sessisti sui social media

L’attrice di Star Wars, Kelly Marie Tran, è stata costretta a cancellare tutti i suoi post su Instagram dopo che, per mesi, è stata soggetta a continui commenti razzisti e sessisti. La Tran ha interpretato il ruolo di Rose Tico, un membro della Resistenza che lavora nella manutenzione, nell'episodio "Gli Ultimi Jedi". E proprio per questo ruolo è stata presa di mira da alcuni fan per la sua etnia e per il suo aspetto. L’attrice, di origine vietnamita, è stata la prima donna di colore a recitare un ruolo da protagonista nella serie iconica. Molti hanno criticato ferocemente il suo personaggio in Star Wars e hanno diretto il loro odio contro l’attrice. Kelly Marie Tran, come prevedibile, era entusiasta di aver avuto una parte così importante in Star Wars. In uno dei post cancellati, infatti, l’attrice aveva scritto: “Mi rendo conto di quanto sia fortunata ad essere parte di qualcosa che la gente ama così tanto”. Ma poco dopo il successo del film, lo scorso dicembre, la Tran aveva iniziato a ricevere numerosi commenti offensivi da parte dei fan di Star Wars, fino a che non ha deciso di cancellare tutti i suoi post su Instagram. Non c'è stata alcuna conferma da parte dell’attrice sul motivo per cui è scomparsa dal social, ma i suoi sostenitori sono sicuri che il motivo sia il cyberbullismo. "Leggendo solo alcuni dei commenti, non c'è da meravigliarsi che abbia preso questa decisione", ha detto Sanjiv Indran, presidente del Fan Club Star Wars in Malesia. "È triste che le sue scelte di vita siano attualmente dettate da un orribile gruppo di cosiddetti Star Wars Fans”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno