Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»

Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»

Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»


RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour di Francesco Renga e Nek Filippo Neviani

Francesco Renga e Nek sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante “W l’Italia”, i due artisti hanno presentato il nuovo album “RENGANEK” e il nuovo singolo “Inspiegabile”. RTL 102.5 è la radio ufficiale del loro tour.

Domani, venerdì 8 settembre, uscirà “RENGANEK” (Epic / Sony Music), l’album di inediti di Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani: undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci. Ospiti di RTL 102.5, Renga e Nek raccontano in diretta com’è nato il nuovo album: «La prima scintilla è l'amicizia che ci lega da tanto. Poi, Filippo mi ha invitato a fare una cosa nel suo disco dei 30 anni, e siccome anche io festeggiavo i 40, abbiamo pensato di festeggiare insieme. Si doveva concludere all'Arena, ma poi da lì sono iniziate una serie di cose. Prima di tutto, il pubblico ha voluto, così siamo partiti e abbiamo fatto un tour bellissimo. Mentre facevamo le scalette, abbiamo iniziato a scambiarci idee su cui stavamo lavorando, e la prima che è venuta fuori è il singolo, ‘L'Infinito più o meno’. L’album è frutto di una libertà tutta nuova, di solito si fanno prima i dischi e poi i tour, noi abbiamo fatto il contrario», dice Francesco Renga. «Da lì ci è sfuggito di mano, abbiamo buttato giù una lista di canzoni e abbiamo fatto un disco. L’album è il frutto di un incontro live e tanto entusiasmo, è nato tutto per caso», spiega Nek.

Il 5 settembre, Renga e Nek sono saliti sul palco dell’Arena di Verona per un grande evento sold out con cui hanno celebreranno le loro straordinarie carriere artistiche di, rispettivamente, 40 e 30 anni. «Siamo molto contenti. È un bel periodo. Abbiamo fatto un concerto strepitoso all’Arena di Verona, è stato un bel momento», raccontano. I due artisti proseguiranno poi il loro tour fino a ottobre, arrivando anche al Mediolanum Forum di Assago – MILANO (sabato 7 ottobre) e nei teatri delle principali città italiane. RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour.

Questi i prossimi appuntamenti live di Renga e Nek:

05 settembre - Arena di Verona – VERONA – SOLD OUT

07 settembre - Piazza della Loggia - BRESCIA

09 settembre - Planet Arena - PAESTUM (SA)

10 settembre - Teatro Gabriele D’Annunzio - PESCARA

07 ottobre - Mediolanum Forum di Assago - MILANO

11 ottobre - Teatro Augusteo - NAPOLI

12 ottobre - Teatro Team - BARI

16 ottobre - Europauditorium - BOLOGNA

19 ottobre - Teatro Verdi - FIRENZE

21 ottobre - Teatro Colosseo - TORINO

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per info: www.friendsandpartners.it Le date live sono prodotte e organizzate da Friends & Partners. Il concerto al Mediolanum Forum di Assago (MILANO) è realizzato in collaborazione con Showbees.


Argomenti

Francesca Renga
Inpiegabile
Nek
RENGANEK

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in onda “NUEVAYoL” di Bad Bunny, “Oh mamma mia” di Gué ft. Rose Villain, “Fuorionda” di Jovanotti, “Losers” di Post Malone feat. Jelly Roll, “Another Part Of Me” di Snoop Dogg, Dr Dre & Sting

  • Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

    Bergamo, speleologa in salvo. Uno dei soccorritori del CNSAS a RTL 102.5: "Coinvolti oltre 159 operatori da 13 regioni, anticipate le tempistiche di uscita"

  • “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

    “Again” di Pino Daniele: da oggi in radio il brano inedito che celebra l’avvicinarsi di due ricorrenze speciali

  • Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

    Matteo Salvini a RTL 102.5: “Il successore di Fitto nel governo deve essere indicato da FdI”.

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»