Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»
Renga e Nek presentano a RTL 102.5 “RENGANEK”, il primo album contenente undici brani inediti: «L’album è frutto di amicizia, tanto entusiasmo e una libertà tutta nuova»
07 settembre 2023, ore 15:00 , agg. alle 15:55
RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour di Francesco Renga e Nek Filippo Neviani
Francesco Renga e Nek sono stati ospiti di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Federica Gentile. Durante “W l’Italia”, i due artisti hanno presentato il nuovo album “RENGANEK” e il nuovo singolo “Inspiegabile”. RTL 102.5 è la radio ufficiale del loro tour.
Domani, venerdì 8 settembre, uscirà “RENGANEK” (Epic / Sony Music), l’album di inediti di Francesco RENGA e NEK Filippo Neviani: undici nuovi brani, tutti eseguiti da entrambi gli artisti, che mostrano così la grande sinergia che unisce le loro voci. Ospiti di RTL 102.5, Renga e Nek raccontano in diretta com’è nato il nuovo album: «La prima scintilla è l'amicizia che ci lega da tanto. Poi, Filippo mi ha invitato a fare una cosa nel suo disco dei 30 anni, e siccome anche io festeggiavo i 40, abbiamo pensato di festeggiare insieme. Si doveva concludere all'Arena, ma poi da lì sono iniziate una serie di cose. Prima di tutto, il pubblico ha voluto, così siamo partiti e abbiamo fatto un tour bellissimo. Mentre facevamo le scalette, abbiamo iniziato a scambiarci idee su cui stavamo lavorando, e la prima che è venuta fuori è il singolo, ‘L'Infinito più o meno’. L’album è frutto di una libertà tutta nuova, di solito si fanno prima i dischi e poi i tour, noi abbiamo fatto il contrario», dice Francesco Renga. «Da lì ci è sfuggito di mano, abbiamo buttato giù una lista di canzoni e abbiamo fatto un disco. L’album è il frutto di un incontro live e tanto entusiasmo, è nato tutto per caso», spiega Nek.
Il 5 settembre, Renga e Nek sono saliti sul palco dell’Arena di Verona per un grande evento sold out con cui hanno celebreranno le loro straordinarie carriere artistiche di, rispettivamente, 40 e 30 anni. «Siamo molto contenti. È un bel periodo. Abbiamo fatto un concerto strepitoso all’Arena di Verona, è stato un bel momento», raccontano. I due artisti proseguiranno poi il loro tour fino a ottobre, arrivando anche al Mediolanum Forum di Assago – MILANO (sabato 7 ottobre) e nei teatri delle principali città italiane. RTL 102.5 è la radio ufficiale del tour.
Questi i prossimi appuntamenti live di Renga e Nek:
05 settembre - Arena di Verona – VERONA – SOLD OUT
07 settembre - Piazza della Loggia - BRESCIA
09 settembre - Planet Arena - PAESTUM (SA)
10 settembre - Teatro Gabriele D’Annunzio - PESCARA
07 ottobre - Mediolanum Forum di Assago - MILANO
11 ottobre - Teatro Augusteo - NAPOLI
12 ottobre - Teatro Team - BARI
16 ottobre - Europauditorium - BOLOGNA
19 ottobre - Teatro Verdi - FIRENZE
21 ottobre - Teatro Colosseo - TORINO
I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Per info: www.friendsandpartners.it Le date live sono prodotte e organizzate da Friends & Partners. Il concerto al Mediolanum Forum di Assago (MILANO) è realizzato in collaborazione con Showbees.