Riverdale, Shannen Doherty nella serie per omaggiare Luke Perry
22 luglio 2019, ore 20:00
La storica amica e compagna in Beverly Hills 90210 parteciperà ad un cameo nell'ultimo telefilm a cui ha lavorato l'attore prima della prematura scomparsa
La serie TV "Riverdale" ha in programma di rendere un omaggio speciale a Luke Perry. Il telefilm è, infatti, stato l'ultimo lavoro a cui l'attore ha partecipato prima di morire, nel marzo scorso, all'età di 52 anni, dopo aver subito un grave ictrus. Il produttore esecutivo della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, ha annunciato al Comic-Con di San Diego che Shannen Doherty , amica di lunga data ma soprattutto co-star e fidanzata di Luke Perry nella celebre serie TV "Beverly Hills 90210", sarà la guest star nella premiere della quarta stagione. L'episodio tributo "rifletterà l'eredità duratura di Perry e l'impronta indelebile che il suo personaggio, Fred Andrews, ha avuto nella serie".
Aguirre-Sacasa ha rivelato che lui e Perry avevano in programma di avere la Doherty nello show per qualche tempo e che la sua presenza nella serie era "qualcosa che Luke voleva far succedere già dalla prima stagione". "Erano davvero dei grandi amici, e quando stavamo mettendo insieme questo episodio tributo, volevamo renderlo il più speciale possibile, e così abbiamo chiesto a Shannen di fare un ruolo cruciale e super-emotivo. Subito dopo aver letto la sceneggiatura mi disse di sì", ha detto Aguirre-Sacasa. Shannen Doherty è stata recentemente impegnata nella realizzazione del remake di "Beverly Hills 90210", insieme alle star originali, Jason Priestley, Jennie Garth, Ian Ziering, Gabrielle Carteris, Brian Austin Green e Tori Spelling. "BH90210", questo il titolo della miniserie, sarà visibile entro la fine dell'anno e la produzione ha fatto sapere che Luke Perry sarà adeguatamente onorato.