Rkomi a RTL 102.5, sto provando a capire dove gli occhi non arrivano

Rkomi a RTL 102.5, sto provando a capire dove gli occhi non arrivano

Rkomi a RTL 102.5, sto provando a capire dove gli occhi non arrivano


Il rapper di Calvairate è stato ospite in The Flight dove ha presentato il suo ultimo album, "Dove gli occhi non arrivano"

Rkomi è stato oggi ospite ai microfoni di The Flight. Lo scorso 22 marzo è uscito il suo secondo album ufficiale, "Dove gli occhi non arrivano", interamente prodotto da Charlie Charles, che lo ha definitivamente consacrato come uno dei nomi più interessanti della nuova scena. Un background decisamente rap ma capace di sfociare in un sound tutto suo, non etichettabile, con liriche intricate, ricche di doppi sensi, associazioni di idee e significati nascosti. "Con il titolo di questo album, io faccio una domanda a me, ai miei ascoltatori", racconta Rkomi a RTL 102.5. "Io non so dove gli occhi non arrivano, sto cercando di scoprirlo". 
Nel disco tante collaborazioni, a cominciare dai suoi amici e colleghi, Ghali e Sfera Ebbasta, con cui Rkomi aveva già collaborato nella posse track "Bimbi", ma anche Carl Brave, che aveva già prodotto la sua precedente hit "Apnea", e Dario Faini, in arte Dardust, che ha suonato nel brano "Visti dall'alto". Ma in "Dove Gli Occhi Non Arrivano", c'è spazio anche per due pesi massimi della musica italiana: Jovanotti, presente in "Canzone", e Elisa che canta con Rkomi nel singolo "Blu". "Le collaborazioni sono nate da stima reciproca", racconta il rapper ai microfoni di The Flight, "Ghali, Sfera e Carl sono miei coetanei, ci conoscevamo da un bel po'. Con Elisa ci siamo conosciuti a Sanremo. Tramite un pezzo che avevo fatto con Marracash, ho scoperto che mi seguiva. Le proposi questo pezzo e nacque 'Blu'. Jovanotti, invece, mi ha invitato al suo Jova Pop Shop e lì ci siamo conosciuti. Gli ho presentato 'Canzone' e lui ha voluto cantarla così, senza aggiungere niente". "Dove Gli Occhi Non Arrivano" arriva a distanza di un anno dal precedente EP, "Ossigeno", e a distanza di tre anni dal suo debutto ufficiale, con l'EP "Dasein Sollen".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

    Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"