Roberto Bolle in collegamento con Rtl 102.5, torna in prima serata con lo show “Il meglio di danza con me”
15 aprile 2020, ore 14:14
L’étoile, che ha chiacchierato con gli ascoltatori dei suoi progetti futuri e della quotidianità in quarantena, a breve lo tornerà in tv con il meglio del suo spettacolo.
Roberto Bolle, primo ballerino ad essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York, ha raccontato dei numerosi progetti legati al mondo della danza: OnDance, “Il meglio di danza con me” e una giornata speciale, a maggio, su Rai Storia.
OnDance: “Io sono l’allievo in questo caso”
Roberto Bolle, subito dopo la lezione di classico su OnDance, è intervenuto in collegamento con RTL 102.5, dove ha spiegato - “io sono l’allievo in questo caso”. Nonostante il periodo, infatti, il ballerino sta cercando di mantenersi in forma - “stamattina ho fatto un po’ di stretching, alle 11.00 ho avuto lezione di danza classica sul profilo di OnDance e, nel pomeriggio, ci sarà del body workout per fare un’altra oretta di allenamento e potenziamento”. Il noto étoile, tuttavia, sta passando la quarantena con un po’ di difficoltà “essendo abituato a viaggiare, avere una vita fisicamente molto attiva, è difficile rimanere chiusi in un paio di stanze per così tante settimane continuamente” spiega. Il tempo libero in casa, in ogni caso, sembra essere poco considerando che Bolle sta continuando a portare avanti numerosi progetti legati al mondo della danza. In primis, sta cercando di ampliare OnDance, un’accademia di cui è direttore artistico, che ha l’obiettivo di diffondere la danza al più ampio pubblico possibile. Oggi, per via delle restrizioni da coronavirus, è stato creato un palinsesto di lezioni online: “Per incuriosirsi, non solo per chi vuole praticare danza”. Questa modalità smart potrebbe essere una valida opzione per il futuro - “credo che quella sarà la direzione, mi piacerebbe fare una piattaforma con lezioni fatte da professionisti”. Roberto Bolle, infatti, sta dedicando molto tempo al futuro palinsesto contattando tutte le sue conoscenze per contribuire alla piattaforma. Un ulteriore progetto di cui si sta occupando in questo periodo riguarda Rai Storia che dedicherà una domenica alla celebrazione della danza, verso maggio: “Sono tutti progetti legati al mio mondo, sempre un po’ diversi per portare la danza a un numero maggiore di persone”.
Sabato sera, in prima serata, “Il meglio di Danza con me”
Roberto Bolle intratterrà gli amanti della danza in prima serata, sabato 18 aprile, su Rai 1, con “Il meglio di Danza con me”, uno spettacolo che racchiude tre edizioni del programma televisivo “Danza con me”. In questo periodo, infatti, il ballerino è stato molto impegnato a mettere insieme le varie edizioni in un unico programma “per fare tutti gli inserimenti giusti”. Ci saranno numerosi ospiti, tanta danza, sia classica che contemporanea, e alcuni sketch divertenti. L’obiettivo è “intrattenere e regalare una grande serata di arte e bellezza a tutto il pubblico, che credo ne abbia bisogno in questo momento”.
“Faccio tante cose che prima non avevo il tempo di fare”
Un’ascoltatrice di RTL 102.5 ha voluto chiedere al ballerino come sta trascorrendo il tempo e se sta scoprendo nuovi interessi nel tempo che passa a casa. Roberto Bolle ha spiegato che la quarantena gli sta permettendo di dedicarsi a “tante cose che prima non avevo il tempo di fare” tra cui rientra la cucina a cui si sta avvicinando dovendo sempre cucinarsi da solo “mi sono messo a provare un po’ di tutto”.
“Il momento più difficile della mia carriera è stato un infortunio”
L’étoile ha parlato anche della sua carriera, in particolare, nel rispondere a una domanda di un’ascoltatrice, del suo momento più difficile ovvero “un infortunio, una decina di anni fa, che mi ha tenuto fermo per un po’ di mesi ed è stato molto difficile riprendere” ha confessato Roberto che ha voluto, inoltre, sottolineare quanto “con volontà, costanza e impegno si possono superare le prove più difficili”.