Roberto Maroni, Liga Rock Park Contest ottima possibilità per i giovani

Roberto Maroni: "Liga Rock Park Contest ottima possibilità per i giovani"

Roberto Maroni: "Liga Rock Park Contest ottima possibilità per i giovani"


I vincitori sono Francesco Rainero, Last, The Jab e I Dei degli Olimpo

Svelati oggi a Milano i nomi dei solisti e le band che si esibiranno sul palco di Luciano Ligabue in occasione del doppio appuntamento live "Liga Rock Park" al Parco di Monza, sabato 24 e domenica 25 settembre. I 4 vincitori del Liga Rock Park Contest sono stati decretati dalla Giuria di qualità, tra le 9 band finaliste che si sono esibite dal vivo questa mattina, nel corso di un'audizione all'Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, sede della Regione, in piazza Città di Lombardia. Dopo essere state votate, attraverso i canali ufficiali di Regione Lombardia Ligachannel e Fepgroup e su tutti i canali social #sulpalcodiliga. I 4 vincitori sono: Francesco Rainero e Last, che si esibiranno nella serata del 24 settembre. Mentre la sera del 25 saliranno sul palco di Monza: The Jab e I Dei degli Olimpo.
"Questi ragazzi sono tutti bravissimi. Scegliere non è stato facile, perché ci siamo trovati ad ascoltareartisti di vera qualità, capacità e originalità. - ha detto Maroni che è anche intervenuto su RTL 102.5 in #vivalitalia - Chi ha vinto,avrà la grande opportunità di esibirsi su un palco di fronte a 100mila persone. Ringrazio Ligabue per aver accolto questa nostraproposta e, visto il successo, intendiamo continuare su questa stradacon altre iniziative analoghe, perché vogliamo dare ai giovanimusicisti altre occasioni per emergere e sfondare nel mondo dellamusica".

La giura di qualità era composta da: Roberto Maroni,presidente della Regione Lombardia e presidente di Giuria; MarcoAlboni, ceo Warner Music Italy; Roberto Razzini, managing director ofWarner Chappell Music, Daniele Suraci, programmazione musicale di Rtl102,5; Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale; PietroCasarini, Social Media Manager di Ligabue.com.

Il contest ha avuto un grande successo di partecipazione con: 184video caricati, 9.271 utenti votanti, 682.252 visualizzazioni dipagina, 91.323 voti assegnati.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza