La cover di "Is This the Life We Really Want?" sarebbe plagio dell'opera "Cancellature" di Emilio Isgrò del 1964
Il giudice Silvia Giani della sezione specializzata del Tribunale di Milano ha fermato la vendita del disco "Is This the Life We Really Want?" dell'ex leader dei Pink Floyd Roger Waters. La decisione è stata presa nel merito la decisione con cui lo scorso 16 giugno aveva inibito la commercializzazione, la diffusione e la distribuzione dell'involucro, della copertina, del libretto illustrativo e delle etichette dell'album per un'ipotesi di plagio delle celebri "Cancellature", del 1964, dell'artista concettuale siciliano Emilio Isgrò.
Da quanto è stato riferito, il giudice civile ha ritenuto che dal raffronto con l'opera di Isgrò, assistito dagli avvocati Salvatore Trifirò e Francesco Autelitano, emerge che quanto riprodotto sulla copertina del disco del cantante, distribuito dalla Sony, "ha ripreso pedissequamente la forma espressiva personale dell'artista Isgrò".
Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”
Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani
Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince
Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump
I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”
"Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze
Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!
Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi
Treni, viaggi a rischio per lo sciopero. Disagi in diverse stazioni ma ci sono tratte garantite