01 luglio 2024, ore 17:00
Bufera social per il capo di abbigliamento presentato dalla società giallorossa. Tutta colpa del 'celeste' che richiama i cugini della Lazio
Eccoci qui, pronti per un nuovo polverone social in ambito sportivo. Ma stavolta la Nazionale di Luciano Spalletti, eliminata agli ottavi di finale di Euro 2024 dalla Svizzera e rientrata mestamente a casa, non c'entra. L'oggetto di discussione in questo caso è la nuova tuta di allenamento della Roma lanciata dall'Adidas in queste ore. Qual è il problema? I colori.
Alcuni tifosi della squadra giallorossa, infatti, attraverso le piattaforme social hanno manifestato perplessità e indignazione. "I colori della Lazio proprio no!”, "Fate dietrofont immediatamente e modificate quel kit. Non vogliamo i colori della Lazio", sono alcuni dei commenti che si leggono sui social. Tutta 'colpa' dell'abbinamento del rosso con il celeste. D'altronde i colori sociali della Lazio sono tradizionalmente il bianco e il celeste.
La rivalità calcistica nella Capitale è da sempre particolarmente sentita e lo si capisce anche da questa nuova bufera mediatica, che si sta verificando nel periodo di pausa del campionato di Serie A (il torneo ricomincerà nel weekend post Ferragosto, dunque tra sabato 17 e domenica 18 agosto - il calendario ufficiale sarà svelato giovedì prossimo).