Roma si prepara ad ospitare la Ryder Cup di golf, l'evento tutto in diretta su Sky Sport
Roma si prepara ad ospitare la Ryder Cup di golf, l'evento tutto in diretta su Sky Sport
21 settembre 2023, ore 22:15
E' la sfida tra Europa e Stati Uniti, per la prima volta si gioca in Italia. Appuntamento dal 29 settembre al 1° ottobre presso il Marco Simone Golf and Country Club di Guidonia, alle porte della capitale. Attesi 250 mila spettatori, tutto in diretta su Sky Sport, collegamenti anche su RTL 102.5
PRIMA VOLTA IN ITALIA
Tutto è pronto, o quasi. Roma si prepara ad ospitare la Ryder Cup. E’ l’evento più importante del golf mondiale: la sfida tra i 12 migliori giocatori degli Stati Uniti contro i migliori 12 europei. Non c’è il palio alcun montepremi, si gioca per la gloria e per il prestigio. Siamo alla quarantaquattresima edizione, gli americani sono reduci da sei vittorie consecutive. La competizione è nata nel 1927, si disputa ogni due anni, alternando una sede negli USA e una in Europa. Per la prima volta si gioca in Italia. Appuntamento dal 29 settembre al 1° ottobre presso il Marco Simone Golf and Country Club di Guidonia Montecelio, alle porte della capitale. Attesi 250 mila spettatori, il 70% proveniente dall’estero.
GOLF, NATURA E MONDANITA'
La sfida vera e propria inizierà venerdì 29 settembre, ma sarà preceduta da tre giorni di “training” dei giocatori che testeranno le buche del Marco Simone Golf & Country Club e da una serie di eventi collaterali. A partire dall’All-Star Match, il tradizionale appuntamento che, mercoledì 27, vedrà protagonisti golfisti “stellari” tra cui Novak Djokovic, Carlos Sainz, Andriy Shevchenko, Gareth Bale e Leonardo Fioravanti. Giovedì 28 si concluderà la Junior Ryder Cup, la sfida tra talenti under-18 statunitensi ed europei giunta alla 18esima edizione: diretta su Sky Sport Golf e NOW dalle 10.30. A seguire, la cerimonia di inaugurazione della Ryder Cup 2023. Dal giorno dopo si fa sul serio con le tre giornate di gare, dalle 7.30 del mattino fino a sera.
SKY SPORT, QUALITA' E COMPETENZA
Sky Sport trasmetterà integralmente la Ryder Cup. Non soltanto sul canale dedicato 206 (Sky Golf) ma anche su Sky Sport 1 (canale 201) e ci saranno diverse incursioni anche su Sky Sport 24 (canale 200). Più di 50 ore di diretta in collegamento con il Marco Simone Golf and Country Club. L’evento potrà essere seguito anche in streaming su Now. In telecronaca le voci che racconteranno la Ryder Cup 2023 saranno quelle di Silvio Grappasonni, Roberto Zappa, Massimo Scarpa, Michele Gallerani, Marco Cogliati, Claudio Viganò e Giovanni Dassù. Gli studi in diretta dal Marco Simone Golf & Country Club saranno condotti da Francesca Piantanida, Alessandro Lupi sarà l’inviato e si occuperà anche delle interviste.
COLLEGAMENTI SU RTL 102.5
Sky è la casa dello sport, in ogni disciplina garantisce qualità e competenza. Sarà così anche in occasione della Ryder Cup di golf. L’obiettivo è coinvolgere e divertire una larga fetta di pubblico: gli appassionati di golf ma anche coloro che per la prima volta si affacciano su questa disciplina. Oltre a telecronache, interviste e approfondimenti, da giovedì a domenica alle 20 su Sky Sport 24 ci sarà un appuntamento in più: Alessandro Bonan condurrà una striscia quotidiana, dal titolo “L’originale - Speciale Ryder Cup”: la giornata di gara verrà raccontata e commentata in 15 minuti, mettendo insieme informazione, leggerezza, ironia e competenza, con ospiti in studio e in collegamento. Anche RTL 102.5 seguirà da vicino l’evento, con una serie di collegamenti attraverso i quali verranno raccontate le gare ma anche tutto quello che sta intorno.