Ronciglione dà l'ultimo saluto alla mamma di Marco Mengoni, folla di fan al funerale

Ronciglione dà l'ultimo saluto alla mamma di Marco Mengoni, folla di fan al funerale

Ronciglione dà l'ultimo saluto alla mamma di Marco Mengoni, folla di fan al funerale   Photo Credit: agenzia fotogramma


24 settembre 2024, ore 16:08

Roncioglione ha partecipato in silenzio e commossa al dolore che ha colpito il vincitore di Sanremo

“Mancherai tantissimo”. Un messaggio a cuore aperto: Marco Mengoni si commuove e ricorda sua madre (Nadia Ferrari), scomparsa di recente. Oggi si sono svolti i funerali a Ronciglione, alle porte di Viterbo. 
Tutta la città ha partecipato in silenzio e commossa al dolore che ha colpito il vincitore di Sanremo. Nadia Ferrari, mamma di Marco Mengoni, è morta nella serata di domenica all’ospedale Gemelli di Roma dopo una lunga malattia.

Il sindaco della città di Ronciglione, Mario Mengoni, cugino di Marco), ha detto: “Il sindaco e l’amministrazione comunale con profondo cordoglio partecipano al dolore che ha colpito Marco, Maurizio e tutti i famigliari per la perdita della cara Nadia”.

L'ARRIVO DEL FERETRO IN CHIESA PER I FUNERALI

Amici, fan di Mengoni, curiosi. Gente comune. Tutti in fila ore ed ore per abbracciare la famiglia Mengoni. Marco ha seguito il feretro ricoperto di fiori bianchi. Ha abbracciato papà Maurizio. Ha rivolto lo sguardo al cielo e si è commosso. Un bellissimo rapporto tra Marco e Nadia, una mamma esemplare. Come riporta ViterboTady, al funerale era presente anche Marta Donà, la manager che segue sin da X Factor.

IL BRANO LUCE, DEDICATO A MAMMA NADIA

Mamma Nadia è sempre stata presente nella vita di Marco. L'ha sostenuto, seguito, ha sempre creduto nel suo immenso talento. A lei, Marco ha dedicato il brano "Luce": una canzone bellissima, che fa venire la pelle d'oca per la profondità del testo e la composizione musicale. “Sei la mia luce e splendi sempre dentro l’anima”, canta Mengoni: una frase dedicata a mamma Nadia. Per due volte vincitore di Sanremo: nel 2013 con "L'essenziale" e nel 2023 con "Due vite". 
LEGGI ANCHE - Sanremo 2025, Carlo Conti al Tg1: "Una bella novità per le nuove proposte..."
“Dedico questo Festival alla donna che mi ha messo al mondo. Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere. Parlo di esperienze di vita privata che sono molto delicate”, aveva detto subito dopo la vittoria. 
Marco Mengoni a RTL 102.5 Power Hits Estate 2023

Argomenti

  • funerali madre mengoni
  • mamma marco mengoni
  • marco mengoni
  • sanremo