Rosa Chemical a RTL 120.5: “La mia non è una rivolta gender fluid, voglio solo esprimere il mio punto di vista sull’amore"

Rosa Chemical a RTL 120.5: “La mia non è una rivolta gender fluid, voglio solo esprimere il mio punto di vista sull’amore"

Rosa Chemical a RTL 120.5: “La mia non è una rivolta gender fluid, voglio solo esprimere il mio punto di vista sull’amore"


Rosa Chemical è stato ospite di RTL 102.5 per raccontare la sua esperienza sanremese fra polemiche e libertà di espressione.

Ieri sera Rosa Chemical ha esordito sul palco dell’Ariston, per la pima volta come cantante in gara. L’anno scorso il cantante torinese si esibì nella serata delle cover al fianco di Tananai con il brano “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà. Nonostante le polemiche della vigilia, Rosa Chemical ha portato a Sanremo ‘Made in Italy’, brano con cui l’artista parla di libertà di espressione. Il cantante, ospite di ‘The Flight’ si è presentato negli studi sanremesi di RTL 102.5 con un cuscino: «Ieri sera ho dato tanto e staserà dovrò dare ancora di più. Ho portato con me un cuscino così mi posso riposare ovunque», dice.

Ai microfoni di RTL 102.5, Rosa Chemical racconta l’emozione della prima esperienza in gara al Festival: «Non avevo aspettative, la vita mi ha insegnato che non vengono mai rispettate. Quindi sono salito sul palco con l’intenzione di godermi questa esperienza. Quando sono sceso dal palco ho pianto un sacco, mi sono profondamente emozionato», racconta.

In merito alle critiche in Parlamento, Rosa Chemical risponde: «Prima di esibirmi sul palco ho preferito non rispondere, ho mandato solo bacini e amore. Per quanto mi riguarda la mia risposta l’ho data ieri sul palco dell’Ariston. La musica ha parlato per me, il messaggio è arrivato e la gente ha capito. La mia non è una rivolta gender fluid. Ci hanno sempre detto che l’amore è una cosa sola e io volevo semplicemente dare il mio punto di vista, che non è verità assoluta», conclude.



Argomenti

Festival di Sanremo
Rosa Chemical
Sanremo 2023

Gli ultimi articoli di Diana Consolazio

  • Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

    Amadeus a RTL 102.5: "La Corrida - Dilettanti allo sbaraglio sul Nove e su RTL 102.5"

  • Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

    Ghali presenta il nuovo singolo “Niente Panico” a RTL 102.5: «Questo brano è come una preghiera, ogni volta che lo ascolto mi tranquillizza e mi dà speranza»

  • Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

    Tutte le nomination degli MTV EMA 2024: Taylor Swift in corsa in sette categorie. Votazioni aperte per il "Best Italian Act"

  • Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

    Caso Ultras, Andrea Abodi a RTL 102.5: “Punto di non ritorno, ora serve introdurre la carta dei doveri, è sul mio tavolo”

  • Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

    Vertici ultras, Paolo Zangrillo a RTL 102.5: “Serve approfondire queste vicende anche in altre realtà italiane”

  • Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

    Presidi di polizia in ospedale? Giuseppe Pasqualone a RTL 102.5: «Serve una revisione della sicurezza»

  • Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

    Mark Ambor presenta "Rockwood" a RTL 102.5: "Ho chiamato il mio album come il parco in cui andavo da bambino con i miei amici; volevo che fosse una fuga per chiunque lo ascolti".

  • No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

    No social per i giovanissimi? Abodi a RTL 102.5: “Non credo nei divieti, lo smartphone può essere usato bene anche a 14 anni”

  • New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

    New Hit di RTL 102.5: tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana!

  • "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"

    "Kamala is brat”: l'endorsement di Charli XCX alla candidata in pectore alla Casa Bianca"