RTL 102.5 è la radio ufficiale della Milano Music Week: dal 18 al 24 novembre 2024, un’imperdibile settimana dedicata alla musica e ai suoi protagonisti
15 novembre 2024, ore 15:00
Da giovedì 21 a domenica 24 novembre, RTL 102.5 sarà in diretta dal Radio Truck ai Dazi dell’Arco della Pace. Sabato 23 novembre, alle ore 17:30, al Dazio di Ponente si terrà il talk “100 anni di radio: RTL 102.5, il sistema che evolve nel tempo”, organizzato dal Gruppo RTL 102.5, con la partecipazione di Luca Viscardi, Giulia Laura Abbiati e Cecilia Songini
RTL 102.5 è la radio ufficiale della 8ªedizione della Milano Music Week, una settimana di concerti, dj set, interviste con gli artisti, panel, workshop, incontri e appuntamenti speciali.
Dal 21 al 24 novembre, la prima radiovisione d’Italia sarà in diretta dal radio truck ai Dazi dell’Arco della Pace, con collegamenti quotidiani con i protagonisti della Milano Music Week. Per tutta la settimana RTL 102.5 seguirà i panel dedicati al music business, la maggior parte dei talk con gli artisti, i party con dj set e showcase e le feste di apertura e di chiusura della settimana.
In occasione della Milano Music Week, il Gruppo RTL 102.5 presenta il talk “100 anni di radio: RTL 102.5, il sistema che evolve nel tempo", un evento dedicato all'evoluzione della radio attraverso i decenni. Alle 17:30, presso il Dazio di Ponente, gli speaker Luca Viscardi di RTL 102.5, Giulia Laura Abbiati di Radio Zeta e Cecilia Songini di Radiofreccia approfondiranno temi chiave come l’innovazione tecnologica di RTL 102.5, il successo di Radio Zeta tra i nativi digitali e l’anima autentica di Radiofreccia, ispirata alle radio libere degli anni ’70. Moderato da Nur Al Habash, l’evento è a ingresso libero previa iscrizione.
La Milano Music Week è un progetto del Comune di Milano - Assessorato alla Cultura, promosso da AssoConcerti, Assomusica, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori e SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, con il patrocinio del Ministero della Cultura, ed organizzato da Butik s.r.l. Impresa Sociale. Il cantautore e produttore milanese VENERUS, uno dei nomi più interessanti della scena contemporanea, nonché un’icona assoluta di libertà di espressione individuale, è il curatore speciale che affianca Nur Al Habash, alla direzione artistica per il terzo anno consecutivo. Quest’anno sono già stati confermati più di 300 eventi in tutta la città, dei quali oltre 70 organizzati direttamente dalla Milano Music Week. Sul sito ufficiale è possibile scoprire maggiori dettagli sugli appuntamenti e le modalità di prenotazione/acquisto www.milanomusicweek.it.