RTL 102.5 è la radio ufficiale di Wired Next Fest
RTL 102.5 è la radio ufficiale di Wired Next Fest
03 ottobre 2023, ore 17:30
Il Festival dedicato all'innovazione e alle tecnologie digitali, dal 6 all'8 ottobre al Castello Sforzesco di Milano
RTL 102.5 è la radio ufficiale del Wired Next Fest, il più grande evento italiano dedicato all'innovazione e alle tecnologie digitali, che avrà luogo dal 6 all'8 ottobre presso il Castello Sforzesco di Milano. Il Festival, in occasione del suo decimo anniversario, è completamente incentrato sull'Italia, mettendo in primo piano il modo in cui il nostro Paese sta costruendo il suo futuro, con particolare attenzione ai territori e alla loro capacità di interagire con il mondo.
Nel corso delle tre giornate, il Castello Sforzesco accoglierà una vasta gamma di eventi, incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori e molto altro. Inoltre, un ricco parterre di ospiti, sia italiani che internazionali, si confronterà sul ruolo cruciale dell'innovazione come strumento di crescita e benessere per l'Italia. Scienziati, tecnologi, economisti, grandi aziende, PMI, start-up, artisti e intellettuali discuteranno su come le culture e le politiche locali, anche in un mondo globalizzato, influenzino i processi d'innovazione e la nascita di nuove tendenze.
Durante le giornate del Wired Next Fest, più di 150 ospiti di fama nazionale e internazionale prenderanno parte a talk, interviste e keynote sul palco esterno del Cortile delle Armi e della Sala Bertarelli del Castello Sforzesco. Tra questi spiccano nomi come Cory Doctorow, Drusilla Foer, Roberto Bolle, Rose Villain, Rocco Siffredi, Nayt, Amandeep Singh Gill, Venerus, Douglas Rushkoff, Elsa Fornero, Stefania Rocca, Francesco Costa, Nona Mikhelidze, Alberto Barbera, Becomedy UK, Jimmy Nelson, Anna Ascani, Gianluca Gazzoli, Luca Parmitano, Villabanks, Francesca Coin, Carlo Cottarelli, Alessio Boni, Raphael Gualazzi, Federica Cacciola, Federico Marchetti, Luca Ricolfi, Motta, Chiara Sbarigia, Turbo Paolo, Sofia Viscardi, Matteo Saudino, Brando Benifei, Cyber Partisans, Eshkol Nevo, Amalia Ercoli Finzi, Paolo Camilli e molti altri.
Il Wired Next Festival è completamente gratuito e accessibile tramite registrazione.
Per ulteriori informazioni sull’evento e registrarsi: https://eventi.wired.it/nextfest23-milano