RTL 102.5 radio ufficiale della Milano Music Week

RTL 102.5 radio ufficiale della Milano Music Week

RTL 102.5 radio ufficiale della Milano Music Week


Dal 20 al 26 novembre al via la rassegna musicale che animerà la città di Milano con eventi, incontri, panel e laboratori dedicati al settore. RTL 102.5 trasmetterà da Torneria Tortona, quartier generale della kermesse, e curerà un panel su musica, radio e i nuovi giovani.

Torna a Milano, dal 20 al 26 novembre, completamente rinnovata, la Milano Music Week, la rassegna musicale che animerà la città meneghina con panel, incontri, workshop, percorsi tematici, party e djset. RTL 102.5 sarà la radio ufficiale dell'evento e trasmetterà quotidianamente in diretta da Torneria Tortona, quartier generale della kermesse.

Le novità in programma

Un'ediziona ricca di contenuti, con il patrocinio del Ministero della Cultura, la collaborazione del Comune di Milano, Assoconcerti, Assomusica, Fimi, Nuovo Imaie e Siae. La direzione artistica sarà affidata a Nur Al Habash (direttrice della Fondazione Italia Music Lab), con la curatela speciale di Francesca Michielin. L'artista, in particolare, curerà una serie di eventi all'interno del palinsesto.

Imperdibili gli incontri con gli artisti, attraverso i quali il pubblico conoscerà più da vicino i propri idoli con talk tematici focalizzati su nuove prospettive sul settore della discografia e non solo. Tra i più attesi, l'incontro con Manuel Agnelli, in cui l'artista ripercorrerà la sua carriera eclettica in uno scenario in costante mutamento; quello con Alfa - idolo della generazione Zeta e speaker Radio Zeta - che approfondirà il tema delle canzoni d'amore; il panel di Angelina Mango, in cui racconterà lediverse fasi del suo percorso, o quello con Tommaso Paradiso, che partirà dal suo ultimo album per delineare la sua espressione artistica. Questi e molti altri appuntamenti sono stati presentati nel corso della conferenza stampa della Milano Music Week lunedì 6 novembre, presso il Base Milano.

Tra i panel più attesi, anche quello curato da RTL 102.5: il 24 novembre, alle 15:15 presso la Torneria Tortona, i nostri Luigi Santarelli, Cecilia Songini, Federica Gentile e Max Adinolfi approfondiranno il tema "Radio, musica e nuovi pubblici". Tutti i dettagli relativi agli eventi e le informazioni su come prenotarsi sono disponibili sul sito della Milano Music Week.

Le dichiarazioni dei protagonisti

"In quanto musicista e artista italiana, alla Milano Music Week vorrei puntare i riflettori sul ruolo delle artiste donne in un ambiente discografico in cui, purtroppo, non sono ancora abbastanza protagoniste. Mi piacerebbe non solo creare occasioni di nofronto e dialogo su ciò che accade alla musica scritta e prodotta da donne, ma anche dare ampio spazio alla riflessione sulla difficoltààà di essere donne in un mondo musicale che non sempre ha tempo per aaccogliere una maternità, ad esempio". Queste le parole di Francesca Michielin, curatrice speciale della rassegna.

Nur Al Habash, direttrice artistica, si concentra sulle novità di quest'anno: "La Milano Music Week fa un salto di qualità: un vero e proprio quartier generale con più sale a disposizione, tantissimi partner e sponsor che si ono uniti per la prima volta alla manifestazione e tanti ospiti prestigiosi. Spero che tutti, appassionati e professionisti della musica, possano ritrovarsi ancora una volta nella nostra Music City per fare rete, confrontarsi, imparare e, ovviamente, ascoltare concerti e divertirsi".



Argomenti

Milano Music Week 2023
RTL 102.5
Torneria Torntona

Gli ultimi articoli di Massimo Lo Nigro

  • Pizza Day, in Italia ne produciamo 2,7 miliardi l’anno

    Pizza Day, in Italia ne produciamo 2,7 miliardi l’anno

  • Spazio, il razzo New Glenn di Jeff Bezos raggiunge l’orbita al primo tentativo

    Spazio, il razzo New Glenn di Jeff Bezos raggiunge l’orbita al primo tentativo

  • Firenze, bimba ingerisce pila a bottone. Salva dopo una complessa operazione

    Firenze, bimba ingerisce pila a bottone. Salva dopo una complessa operazione

  • Trapianti: 2024 da record, ma gli under 30 donano sempre meno

    Trapianti: 2024 da record, ma gli under 30 donano sempre meno

  • Fuga da Meta: dopo l’abbandono del fact-checking, boom di ricerche per eliminare gli account

    Fuga da Meta: dopo l’abbandono del fact-checking, boom di ricerche per eliminare gli account

  • Carburanti: i prezzi medi tornano a salire, benzina a 1,8 euro al litro

    Carburanti: i prezzi medi tornano a salire, benzina a 1,8 euro al litro

  • Belcastro, il sindaco che aveva “vietato di ammalarsi” a RTL 102.5: “I medici ci sono, la Regione ci dia i fondi”

    Belcastro, il sindaco che aveva “vietato di ammalarsi” a RTL 102.5: “I medici ci sono, la Regione ci dia i fondi”

  • Francia, 10 anni fa la strage di Charlie Hebdo

    Francia, 10 anni fa la strage di Charlie Hebdo

  • Epifania, la Befana della Polizia di Stato fa visita ai bambini del Gemelli

    Epifania, la Befana della Polizia di Stato fa visita ai bambini del Gemelli

  • Corea del Sud, fallito il tentativo di arresto dell’ex presidente Yoon

    Corea del Sud, fallito il tentativo di arresto dell’ex presidente Yoon