RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, al via oggi la superclassifica di RTL 102.5

RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, al via oggi la superclassifica di RTL 102.5

RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, al via oggi la superclassifica di RTL 102.5


Il 3 Settembre sul palco dell'Arena di Verona, tutti gli artisti più amati e le canzoni più suonate dalle radio italiane

Ritorna Power Hits Estate di RTL 102.5, l’evento musicale più atteso dell’estate italiana. Martedì 3 settembre, l’Arena di Verona ospiterà il grande show della prima radiovisione d’Italia, che porterà sul palco tutte le canzoni che hanno dominato l’airplay radiofonico per decretare il power hit dell’estate 2024. L’ottava edizione di Power Hits Estate ha registrato il tutto esaurito, confermando il successo straordinario e l'incredibile richiamo dell’evento, ormai uno dei principali appuntamenti musicali d’Italia.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione fra RTL 102.5 ed EarOne, la società che pubblica in tempo reale i dati sui brani più trasmessi dalle emittenti Radio e Tv in Italia, per la realizzazione delle classifiche di RTL 102.5. A partire dalle 12.00 di oggi, lunedì 24 giugno, verranno lanciate due classifiche: quella settimanale, che decreta il brano primo classificato di ogni settimana, e quella generale, che decreta il power hit dell'estate 2024, ovvero la canzone vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024.

Realizzate in collaborazione con EarOne, le classifiche si baseranno sui voti espressi dagli ascoltatori, ponderati con i dati sull'airplay radiofonico rilevati da EarOne, che considera un campione rappresentativo di oltre 150 emittenti radiofoniche, tra cui radio nazionali, regionali e locali. Gli ascoltatori di RTL 102.5 potranno esprimere la loro preferenza sulle canzoni in classifica e le votazioni saranno registrate tramite la piattaforma RTL 102.5 Play. Per partecipare, è necessario essere registrati alla Community MyPlay. Ogni utente potrà esprimere un voto al giorno, valido per entrambe le classifiche. Per quanto riguarda la classifica settimanale, i voti espressi nella settimana corrente contribuiranno a formare la classifica per quella settimana durante la votazione.

Inoltre, a partire da oggi, la seconda ora del programma "The Flight", dalle 16:00 alle 17:00, diventerà "RTL 102.5 Power Hits Estate 2024". Dal lunedì al venerdì, un'intera ora sarà dedicata a rivelare l'andamento delle classifiche. Durante i cinque giorni di trasmissione, saranno annunciate alcune delle canzoni presenti nella classifica settimanale, nella posizione in cui si trovano in quel momento. In chiusura dell’appuntamento, verranno anche annunciate le canzoni che occupano le prime tre posizioni della classifica settimanale. Durante il weekend, invece, dalle 15:00 alle 17:00, gli ascoltatori avranno modo di conoscere l'intera classifica della settimana: il sabato dalla posizione 50 alla 26, e la domenica dalla 25 alla canzone che si trova al primo posto.

Il 3 settembre 2024 verrà proclamato il power hit dell’estate 2024, ovvero la canzone vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, durante il grande show live della prima radiovisione d’Italia, in diretta dall’Arena di Verona.

Oltre al premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024, durante la serata saranno assegnati anche i seguenti riconoscimenti, direttamente dalle associazioni FIMI, PMI E SIAE: il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 - FIMI, al singolo italiano più venduto nel periodo dal 21 giugno 2024 al 29 agosto 2024 (dati Gfk); il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 - PMI, al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024; il premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 - SIAE, al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 24 giugno 2024 al 30 agosto 2024; il premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2024, all'album più venduto nel periodo 25 agosto 2023 al 29 agosto 2024 (dati Gfk).

Così il Presidente FIMI, Enzo Mazza: “Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con RTL 102.5, per la quale siamo lieti di contribuire al Power Hits Estate attribuendo il premio per il brano più ascoltato dai fan nei mesi estivi grazie ai dati certificati FIMI/GfK. E non mancherà, ancora una volta, l’assegnazione del premio per l’album più venduto negli ultimi 12 mesi (da agosto 2023 ad agosto 2024), nella cornice di uno degli appuntamenti musicali in grado di restituire al grande pubblico il valore dei risultati degli artisti e delle case discografiche”.

Così il Presidente PMI, Mario Limongelli: “Siamo lieti di essere anche quest’anno al fianco di RTL 102.5 per attribuire il premio al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo estivo. Un riconoscimento per le aziende e gli artisti indipendenti, cuore pulsante della creatività musicale in Italia, che apportano innovazione, diversità e autenticità al panorama culturale. La musica indipendente dà voce ad una vasta gamma di esperienze e prospettive, contribuendo ad una rappresentazione più inclusiva della cultura contemporanea che viene valorizzata e diffusa dalle emittenti radiofoniche come RTL 102.5”.

Per l'ottavo anno consecutivo, sarà nuovamente l'Arena di Verona a ospitare l’evento Power Hits Estate di RTL 102.5. Con la sua storia e la sua incomparabile bellezza, l'Arena, che ha visto esibirsi i più grandi artisti del mondo, si conferma il luogo perfetto per il grande spettacolo della prima radiovisione italiana. Il Power Hits Estate rappresenta il culmine e la conclusione dell'estate italiana. Lo spettacolo, che riunisce le hit più popolari dell'estate e gli artisti di maggior successo, sarà l'occasione per salutare la stagione estiva con una serata ricca di musica, emozione e tanto divertimento.

L’hashtag ufficiale di RTL 102.5 Power Hits Estate 2024 è #RTL1025phe24

Per votare basta andare su RTL 102.5 PLAY: https://play.rtl.it/power-hits-estate/



Argomenti

RTL 102.5 Power Hits Estate 2024

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Villa Certosa: il possibile acquisto del Sultano del Brunei a un prezzo da capogiro

    Villa Certosa: il possibile acquisto del Sultano del Brunei a un prezzo da capogiro

  • New Hit di RTL 102.5: Tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

    New Hit di RTL 102.5: Tutti i nuovi successi in rotazione da questa settimana sulla prima radio d’Italia

  • Euro2024: Oggi gli azzurri partono per Berlino in vista degli ottavi di finale contro la Svizzera. Ieri prove tecniche di Spalletti

    Euro2024: Oggi gli azzurri partono per Berlino in vista degli ottavi di finale contro la Svizzera. Ieri prove tecniche di Spalletti

  • Anna a RTL 102.5: «Il mio obiettivo è cantare a San Siro tra qualche anno»

    Anna a RTL 102.5: «Il mio obiettivo è cantare a San Siro tra qualche anno»

  • L’indagine Eumetra riporta dati allarmanti: le ragazze tra i 16 e i 25 anni non si sentono al sicuro

    L’indagine Eumetra riporta dati allarmanti: le ragazze tra i 16 e i 25 anni non si sentono al sicuro

  • Corriere scomparso col carico Gucci trovato ucciso nel Grossetano. Ipotesi omicidio per rapina

    Corriere scomparso col carico Gucci trovato ucciso nel Grossetano. Ipotesi omicidio per rapina

  • Euro 2024, Austria e Francia volano agli ottavi nel gruppo D, Inghilterra e Danimarca nel gruppo C

    Euro 2024, Austria e Francia volano agli ottavi nel gruppo D, Inghilterra e Danimarca nel gruppo C

  • Delitto di Pescara, per i due sedicenni fermati gli inquirenti parlano di "assenza di empatia"

    Delitto di Pescara, per i due sedicenni fermati gli inquirenti parlano di "assenza di empatia"

  • Fedez e la collaborazione con Onlyfans: “Niente post strappamutande!”

    Fedez e la collaborazione con Onlyfans: “Niente post strappamutande!”

  • 'Il no dopo 20 secondi'. Sindacalista accusato di abusi sessuali su hostess assolto anche in appello

    'Il no dopo 20 secondi'. Sindacalista accusato di abusi sessuali su hostess assolto anche in appello