Suite 102.5Suite 102.5Suite 102.5
On air
Suite 102.5
Con Francesca Cheyenne, Niccolò Giustini e Diego Zappone

Rubata l’auto dei Ghostbusters, l’appello sui social

Rubata l’auto dei Ghostbusters, l’appello sui social

Rubata l’auto dei Ghostbusters, l’appello sui social


La Sony Pictures Italia diffonde sui social un comunicato:” È con grande dispiacere che comunichiamo la scomparsa della nostra amata Ecto-1”. Si cerca ovunque la storica Cadillac degli acchiappafantasmi

Bianca. Lunghissima. Sulla cofano posteriore c'è lo stemma di un fantasma all'interno di un cerchio rosso: impossibile non riconoscere l'auto dei Ghostbusters. Ora, sembra che la mitica Ecto-1 - un'auto unica nel suo genere - sia stata rubata. Strano, ma vero: chiunque si accorgerebbe di un'auto di quel tipo in giro per le strade. Si tratta di un modello utilizzato nei film degli anni Ottanta e che è arrivata in Italia in vista del giro promozionale di "Ghostbusters: Legacy", il film che sta per uscire nelle sale.

Secondo una prima ricostruzione, pare che l'auto pare che sia stata rubata al "Lucca Comics & Games", la Sony Pictures Italia ha chiesto aiuto con un post su Instagram. E sui social si è scatenata una vera e propria caccia all'auto, che è una “Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination” del 1959.


IL COMUNICATO DELLA SONY PICTURES

"È con grande dispiacere che comunichiamo la scomparsa della nostra amata Ecto-1. Dopo aver allietato il pubblico con le sue apparizioni in diverse città italiane, l’iconica auto dei Ghostbusters è stata rubata al termine della manifestazione Lucca Comics & Games e non potrà più proseguire il suo tour promozionale. Per chi l’avesse vista, vi preghiamo di inviarci un messaggio privato o postare nei commenti la foto dell’avvistamento”, si legge nel comunicato della Sony Pictures Italia.

Sicuramente, potrebbe trattarsi di un furto particolarissimo: si tratta di un modello di auto che non passa inosservato. Tutti riconoscono in quell'auto un vero e proprio tuffo nel passato: quanti di noi sono legati allo storico cartone animato, poi diventato film? I Ghostbusters, acchiappafantasmi per antonomasia, stanno per vivere in un nuovo film.


GHOSTBUSTERS LEGACY USCIRA' NELLE SALE IL 18 NOVEMBRE

Se ne parla da tempo e cresce l'attesa: Ghostbusters, il nuovo film, arriverà nelle sale il prossimo 18 novembre. La pellicola è, praticamente, il sequel della saga anni ’80 (Ghostbuster e Ghostbusters 2): una vera operazione crossmediale che vede da una parte i cartoni animati e dall’altra il cinema. Un perfetto incrocio che piace al pubblico. Si tratta, però, anche della prova del fuoco per il regista Jason Reitman, che ha diretto la pellicola. Il quarantaquattrenne è vincitore del Golden Globe 2010 per la sceneggiatura del film Tra le nuvole.



Argomenti

Gostbusters
Sony Picture

Gli ultimi articoli di Francesco Fredella