Sade interrompe un silenzio lungo otto anni

Sade interrompe un silenzio lungo otto anni

Sade interrompe un silenzio lungo otto anni


25 febbraio 2018, ore 10:26

L'artista ha scelto la colonna sonora di "A Wrinkle in Time" della Disney per il suo ritorno alla musica

Sono passati otto anni fa quando Helen Folasade Adu, a.k.a Sade Adu, si è ritirata dalle scene musicali offrendo vane speranze ai suoi fan per un eventuale ripensamento. Tuttavia, la cantante soul nigeriana, non ha potuto rifiutare la richiesta della regista Afro-Americana Ava DuVernay. La nuova canzone s’intitola “Flower of the Universe”, il primo disco della Adu dai tempi di “Soldier of Love” del 2010. “A Wrinkle in Time” è il nuovo film sci-fi della Disney, basato sull’omonima romanzo di Madeleine L’Engle del 1962 e previsto in uscita nelle sale americane il prossimo 9 marzo.
“Non pensavo che avrebbe accettato, - ha detto Ava DuVernay - ma le ho chiesto ugualmente di partecipare alla colonna sonora di ‘A wrinkle in time’. È stata gentile e generosa. Lei è una dea! Abbiamo iniziato un viaggio insieme che non dimenticherò mai”. Ava DuVernay per la cronaca è la prima donna di colore a dirigere un film con un budget di oltre 100 milioni di dollari!

La colonna sonora promette di candidarsi alle alte sfere delle classifica, magari bissando o superando il recente, straordinario successo di “Black panther”. D’altronde, oltre al “colpaccio Sade”, la tracklist vanta le partecipazioni di Dj Khaled, Demi Lovato, Sia, Kehlani, le protette di Beyoncé, Chloe x Halle e il compositore tedesco Ramin Djawadi (Il Trono di Spade, Iron Man).A sviluppare la storia di “Wrinkle in time”, un cast di tutto rispetto: Oprah Winfrey, Reese Witherspoon, Mindy Kaling, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña e Storm Reid. 

Zac-attack