04 gennaio 2019, ore 18:00
Domani al via gli sconti in Lombardia, cresce del 4,9% la quota di italiani che dichiarano di acquistare sul web
La vendita online è in continua crescita, una tendenza riconfermata anche per gli acquisti durante il periodo dei saldi. Questa la previsione dell'indagine sugli acquisti degli italiani in occasione della prossima stagione dei saldi invernali 2019 realizzata da Confcommercio Imprese per l'Italia in collaborazione con Format Research. La percentuale dei consumatori intenzionati ad acquistare i prodotti in saldo sul canale online nel gennaio 2018 era il 15% ora e' pari al 18,9%. Secondo lo studio e' infatti in aumento di 4,9 punti percentuali la quota degli italiani che hanno dichiarato di avere effettuato (almeno una volta nel passato) acquisti online, sono il 68,7 contro il 63,8 del Gennaio 2018. Saranno circa 280 mila le attività che aderiranno ai saldi. Quasi un italiano su due, cioè il 47% della popolazione, approfitterà dell’occasione per fare almeno un acquisto. Un nuovo paio di scarpe è l’acquisto in saldo più desiderato dagli italiani, indicato dal 28%. Seguono i prodotti di maglieria, preferenza per il 22% di chi partecipa ai saldi, ed i pantaloni (14%). Alto l’interesse anche per i prodotti tessili e moda per la casa (9%) e per i capispalla, come giubbotti e giacconi, ricercati dal 7% dei consumatori.