L'iniziativa promossa dal Sindaco di Malfa segue quella già adottata dal primo cittadino di Lampedusa
Federalberghi Isole Minori della Sicilia plaude all'iniziativa del Sindaco di Malfa nell’isola di Salina, Clara Rametta, che ha firmato un'ordinanza con la quale, a partire dal prossimo 15 luglio nel proprio Comune sarà vietata la vendita e l'utilizzo di stoviglie monouso: bicchieri, posate, piatti, cannucce e sacchetti. Queste dovranno essere in materiale biodegradabile e compostabile. "L'iniziativa del Sindaco è in linea con quanto deciso dall'UE e a Lampedusa verrà adottata la stessa misura dopo il 31 agosto” commenta il presidente di Federalberghi, Christian Del Bono, che ha aggiunto: “entro il 2025 gli Stati membri dovranno raccogliere il 90% delle bottiglie di plastica monouso per bevande, per esempio con sistemi di cauzione-deposito. A questa prescrizione si aggiunge il divieto di vendita di stoviglie, cannucce, agitatori per bevande, bastoncini di cotone per le orecchie e bastoncini per palloncini in plastica”
Alzheimer, un team di italiani ha scoperto un nuovo gene che causa la malattia
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”