19 giugno 2019, ore 16:00
Il rapper sardo ha pubblicato sui social un post con scritto solo "Nuovo album", il progetto discografico arriverebbe a distanza di pochi mesi da "Playlist"
Salmo ha appena lanciato una bomba su Instagram: grazie ad un post contenente una sola scritta, “Nuovo album”, ha mandato in visibilio migliaia di fan che mai si sarebbero aspettati una notizia del genere. L'annuncio del nuovo progetto discografico, infatti, arriva soli 8 mesi di distanza dall'ultimo album, "Playlist", pubblicato il 9 novembre scorso. Con “Playlist” il rapper sardo ha battuto il record di ascolti giornalieri su Spotify oltre che raggiungere il 67° posto nella classifica globale con il singolo “Cabriolet”. L’album era inoltre stato anticipato da un video a luci rosse pubblicato su Pornhub e da un’esibizione dell’artista travestito da senzatetto davanti al Duomo di Milano.
Di fronte a questo annuncio il pubblico dei social si è diviso: gli scettici pensano sia troppo presto far uscire un nuovo album e quindi credono che il rapper abbia solo voluto scherzare, mentre tanti altri non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di ascoltare le nuove canzoni. L’annuncio arriva poco prima dell’inizio dell’Open Sea Republic, il festival ideato da Salmo e organizzato da Red Bull sulla nave Suprema, che vedrà la partecipazione di artisti come Gemitaiz, Franco126, Crookers e Nic Sarno con Massimo Pericolo, Ketama 126, Venerus, Speranza e tanti altri.