Salmo, record di ascolti ma è polemica con Charlie Charles
23 settembre 2018, ore 12:13 , agg. alle 14:31
Il brano 90MIN del rapper sardo ha raggiunto un milione di streams in 24 ore su Spotify ma il produttore di Sfera Ebbasta e Ghali non è d'accordo
Venerdì 23 settembre è uscito “90MIN”, il nuovo singolo di Salmo. Il brano segna il ritorno del rapper saldo che nei prossimi giorni dovrebbe annunciare l’uscita di “Playlist”, il suo nuovo album a distanza di due anni dal precedente “Hellvisback”. Già domani, lunedì 24 settembre, Salmo svelerà la copertina e la tracklist del disco. Come ha già anticipato, ci saranno 5 importanti featuring. “90MIN” è stato immediatamente apprezzato dai suoi fan ma non solo: il brano infatti ha battuto il record italiano di 1 milione di ascolti in 24 ore su Spotify.
Su questo dato però, sembra non essere d’accordo il giovane produttore Charlie Charles che con il suo brano “Peace & Love”, cantato da Sfera Ebbasta e Ghali, ha toccato quota 1milione e 600mila streams in un giorno. “Il milione e seicento mila di Peace & Love non vale perché sono un produttore?”, commenta Charlie sotto al post di Salmo. In realtà hanno ragione entrambi. Quello del rapper sardo è, infatti, il debutto più alto di sempre su Spotify per un solista, mentre Charlie Charles, che ha realizzato il brano con Sfera e Ghali, detiene il record assoluto, visto che non è da considerarsi solista. In realtà tra i due non c’è nessun tipo di astio, infatti, subito dopo, il produttore scrive, sempre sotto al post di Salmo: “comunque il pezzo è una hit”.