Sanremo 2024, Alfa a RTL 102.5: “Spero in un podio femminile. Angelina Mango meriterebbe la vittoria del festival”
10 febbraio 2024, ore 19:30
A poche ore dalla finalissima di Sanremo 2024, Alfa è stato ospite di RTL 102.5
Ieri sera, durante la serata delle cover, Alfa ha cantato "Sogna, ragazzo, sogna" con Roberto Vecchioni, conquistando la Top 5 della classifica. Ospite di RTL 102.5, il cantante non nasconde la felicità di affiancare uno dei più grandi artisti della musica italiana e svela il retroscena della loro esibizione.
«Prima di salire sul palco, Roberto Vecchioni mi ha detto: ‘ti dico una cosa che mi ha detto Gino Paoli, quando canti fallo solo per te e divertiti. Poi, finita l’esibizione, io ero ancora molto emozionato, mi mette una mano sulla spalla e mi dice: ‘guarda secondo me abbiamo spaccato’. È stato molto divertente, una cosa completamente inaspettata».
Durante Password, in compagnia di Nicoletta Deponti, Gabriele Parpiglia, Cecilia Songini e Jessica Brugali, Alfa ha raccontato anche il legame con Roberto Vecchioni e la scelta di portarlo sul palco con lui per questa importante occasione:
«Ho scelto di chiamare Vecchioni perché lui ha scritto la canzone con cui si sono innamorati i miei genitori. Quindi se sono al mondo forse è anche grazie a lui».
Alfa, al suo debutto al Festival di Sanremo con “Vai!”, non nasconde le sue preferenze sulle canzoni in gara e svela:
«Spero che vinca Angelina, se lo merita. Sarei contento anche se vincesse Annalisa, spero in una vittoria femminile».
Argomenti
radiofestival
sanremo 2024
sanremo2024
sanremo-2024