Sanremo, l'ad Rai Salini dà il via libera a Junior Cally

Sanremo, l'ad Rai Salini dà il via libera a Junior Cally

Sanremo, l'ad Rai Salini dà il via libera a Junior Cally


Il rapper è al centro delle polemiche per il testo di una canzone del 2017

"Violenza, sessismo e misoginia" restano "inaccettabili" e sarebbero stati "immediata ragione di non ammissione" per Junior Cally tra i Big a Sanremo. "Ma la canzone in gara non si presta a queste contestazioni". E' un passaggio della lettera con cui l'ad Rai, Fabrizio Salini, in risposta alle proteste di un gruppo di deputate Pd, torna sulla vicenda del rapper accusato di sessismo e linguaggio violento contro le donne per una canzone del 2017. "Ci siamo interrogati su come affrontare il problema, mettendo insieme il Regolamento della competizione e valutazioni di altro tipo: abbiamo pensato - spiega Salini - che il nostro dovere fosse tenere la valutazione delle proposte artistiche entro il perimetro della competizione canora di quest'anno". "In ogni caso l'ampio dibattito di questi giorni - sottolinea Salini - rappresenta un'opportunità che la Rai deve saper utilizzare per migliorare il suo dialogo con il pubblico di tutte le generazioni con l'obiettivo di includere e non escludere". 


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Marracash a RTL 102.5: “In questo disco ho messo a fuoco quello che sono e ciò che volevo dire. Il Marrageddon è stato una palestra per me e sono gasatissimo per il tour negli stadi”

    Marracash a RTL 102.5: “In questo disco ho messo a fuoco quello che sono e ciò che volevo dire. Il Marrageddon è stato una palestra per me e sono gasatissimo per il tour negli stadi”

  • Madrid, è morta a 78 anni Marisa Paredes, attrice e musa del grande regista Almodóvar

    Madrid, è morta a 78 anni Marisa Paredes, attrice e musa del grande regista Almodóvar

  • Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari e Francesco Bruni a RTL 102.5: il film “CORTINA EXPRESS” raccontato dai protagonisti

    Christian De Sica, Lillo, Isabella Ferrari e Francesco Bruni a RTL 102.5: il film “CORTINA EXPRESS” raccontato dai protagonisti

  • RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il natale a “Case Connesse”

    RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il natale a “Case Connesse”

  • Manovra, verso il ritiro dell'emendamento sugli stipendi dei ministri. Crosetto: "Evitiamo inutili polemiche"

    Manovra, verso il ritiro dell'emendamento sugli stipendi dei ministri. Crosetto: "Evitiamo inutili polemiche"

  • Le star di Hollywood allo stadio: Keira Knightley, Michael Fassbender e Adrian Brody al Sinigaglia per Como-Roma

    Le star di Hollywood allo stadio: Keira Knightley, Michael Fassbender e Adrian Brody al Sinigaglia per Como-Roma

  • Gianni Morandi a RTL 102.5: “Mi piace riuscire a trasmettere e ricevere emozioni e in questo disco ci sono alcuni dei momenti più importanti della mia carriera”

    Gianni Morandi a RTL 102.5: “Mi piace riuscire a trasmettere e ricevere emozioni e in questo disco ci sono alcuni dei momenti più importanti della mia carriera”

  • Secondo quanto raccontato dai testimoni, Angela è scomparsa dopo essersi allontanata con un amico di 11 anni, con il quale era tornata al parcheggio per mettere un pallone in auto. Tuttavia, a metà strada, l'amico avrebbe convinto Angela a "tornare d

    Angela Celentano, la bambina scomparsa nel 1996 si trova su un isolotto turco? L’ipotesi

  • Ferzan Özpetek a RTL 102.5: “Le donne sono le protagoniste del film e la trama è una mezza verità. Nel film ci sono anche io, con delle mie situazioni e ricordi personali”

    Ferzan Özpetek a RTL 102.5: “Le donne sono le protagoniste del film e la trama è una mezza verità. Nel film ci sono anche io, con delle mie situazioni e ricordi personali”

  • Sci, coppa del mondo. Goggia seconda dopo 10 mesi di stop. Oggi il SuperG per lei e le altre italiane

    Sci, coppa del mondo. Goggia seconda dopo 10 mesi di stop. Oggi il SuperG per lei e le altre italiane