Un volo di quattro metri nella tromba delle scale quando la campanella era appena suonata. Poi la corsa in ospedale, dove si valutano le sue condizioni. È accaduto ad un dodicenne.
LA CADUTA DALLE SCALE
La vicenda al Collegio arcivescovile Castelli di Saronno, nel Varesotto, dove l'allarme è scattato intorno alle 8.30 di questa mattina. Non è ancora chiaro se l'alunno stesse raggiungendo la sua classe o se ne fosse da poco uscito, quando è caduto dal pianerottolo delle scale interne alla scuola. Sul posto si trovano ora i Carabinieri per ricostruire la dinamica di quanto accaduto, anche ascoltando i testimoni. Secondo i primi accertamenti, si ipotizza una causa accidentale.
LA CORSA IN OSPEDALE
Secondo le prime informazioni, all'arrivo dei soccorritori il dodicenne era vigile. Dopo i primi soccorsi, è stato stabilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è arrivato in elicottero, in gravi condizioni. Il giovane avrebbe riportato alcune fratture, una delle quali al femore, e lesioni al volto. I medici valuteranno nelle prossime ore se il ragazzo abbia subito anche traumi interni e al cranio.
LE PAROLE DEL RETTORE
"Per il momento posso solo dire che siamo ovviamente vicini allo studente e alla sua famiglia e ci auguriamo che possa riprendersi al più presto - ha commentato a
La Repubblica Don Alessandro Cesana, rettore del Collegio Castelli, istituto che comprende la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.
"Non sappiamo ancora di preciso cosa sia successo e stiamo collaborando con le forze dell'ordine per scoprirlo quanto prima" ha aggiunto.