Sci, coppa del mondo. Goggia seconda dopo 10 mesi di stop. Oggi il SuperG per lei e le altre italiane

Sci, coppa del mondo. Goggia seconda dopo 10 mesi di stop. Oggi il SuperG per lei e le altre italiane

Sci, coppa del mondo. Goggia seconda dopo 10 mesi di stop. Oggi il SuperG per lei e le altre italiane Photo Credit: agenziafotogramma.it


Immensa Sofia Goggia, testimonial di rtl 102.5. Seconda nella discesa libera di Beaver Creek

Grandissima impresa dell'azzurra Sofia Goggia che è tornata in Coppa del mondo alla sua maniera. Al suo rientro dopo il drammatico incidente del 5 febbraio scorso con frattura di tibia e malleolo, la bergamasca ha infatti conquistato un eccellente secondo posto in 1.32.54 nella ostica discesa di Coppa a Beaver Creek, la prima della stagione. Per lei è il 55/o podio in carriera. Ha vinto in 1.32.38 l'austriaca Cornelia Huetter, detta Conny, 32 anni, e vincitrice lo scorso anno della Coppa di libera. Terza - con condizioni meteo e di neve perfette - la svizzera Lara Gut- Behrami in 1.32.72, detentrice della Coppa del mondo e considerata, in generale e non solo oggi, la rivale più temibile di Sofia che, appena ha tagliato il traguardo, ha esultato consapevole di aver fatto una grande gara nonostante una sbavatura. Oggi a Beaver Creek andrà in scena il SuperG e si puo' stare certi che lo squadrone azzurro delle ragazze jet darà spettacolo, con Sofia Goggia che ha dentro di sè, per questo Super G, il 'fuoco' acceso da quei 16 centesimi che l'hanno separata dalla vittoria in discesa.

GOGGIA: "SONO ALL'80% DEL MIO POTENZIALE"

"E'stata una gara buona, non eccelsa. Sono riuscita a sciare sui miei piedi sulla parte alta e più tecnica dove nelle prove avevo fatto fatica: sono stata molto accorta. Ma è come se avessi sciato per tutta la gara all'80% del mio potenziale. E' comunque un ottimo risultato per il quale alla viglia avrei firmato''. Queste le parole di Sofia Goggia al termine della gara.


SHIFFRIN SOTTOPOSTA AD UN NUOVO INTERVENTO

Intanto la campionessa USA Mikaela Shiffrin e' stata inaspettatamente sottoposta, come ha fatto sapere via social, ad un nuovo intervento chirurgico per migliorare il drenaggio della profonda ferita all'addome riportata nella caduta di Killington. Restano cosi' incerti i tempi del suo rientro in coppa



Argomenti

Discesa
Sci
Sofia Goggia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno