Il ministro degli esteri austriaco incontra Alfano a Vienna
Il ministro degli esteri austriaco Sebastian Kurz dopo un incontro a Vienna con il suo omologo italiano Angelino Alfano ha mandato un messaggio forte e chiaro all'Europa: "Pretendiamo che venga interrotto il traghettamento di migranti illegali dalle isole italiane, come Lampedusa, verso la terraferma".
Inoltre il ministro ha tenuto a precisare che l'Austria chiuderà il Brennero, sel'Italia dovesse applicare il lasciapassare. "Non abbiamoancora la stessa posizione", ha detto Kurz dopo l'incontro cheha definito 'corretto'. Kurz ha messo in guardia da "unsovraccarico dell'Europa centrale". "Se l'Italia dovessecontinuare con i tempestivi trasferimenti sulla terraferma, dadove i migranti proseguono verso nord, non aumenterà solo ilsovraccarico in Europa centrale, ma continueranno anche gliannegamenti", ha detto il ministro austriaco.
Cristina Comencini a RTL 102.5: “Il senso di Italia unita, che si aiuta dopo la guerra, è qualcosa di importante da raccontare. Il film è dedicato a tutti i bambini e le mamme che vengono da una guerra, che non vengono considerati, ma sono dei danni collaterali”
Il monopolio dell'automobile: scelta per spostarsi dal 65% degli italiani
Champions League. L'Atalanta travolge lo Young Boys e all'Inter basta un autogol. Il Milan soffre ma vince
Usa, Capitol Hill e Mar-a-Lago: Il procuratore speciale ha chiesto l'archiviazione per i due processi contro Trump
I Coma_Cose a RTL 102.5: “È da più di un anno che non suoniamo e ci manca tanto. Il gol, per noi, sarebbe far uscire il prossimo disco in primavera e fare delle belle date quest’estate”
"Are you ok?", l'Aeroporto di Roma Fiumicino è il primo con un Punto Viola per le donne vittime di violenze
Radio Zeta Future Hits Live 2025: domenica 1° giugno al Centrale del Foro Italico di Roma. Biglietti disponibili!
Naufragio di una nave da crociera nel Mar Rosso: 31 dispersi
Treni, viaggi a rischio per lo sciopero. Disagi in diverse stazioni ma ci sono tratte garantite
Serie A, Verona-Inter 0-5, Milan-Juventus 0-0, Parma-Atalanta 1-3