Sebastiano Riso, aggressione omofoba al regista

Sebastiano Riso, aggressione omofoba al regista

Sebastiano Riso, aggressione omofoba al regista


03 ottobre 2017, ore 16:46

Pugni, calci e insulti davanti al suo palazzo a Roma

Sebastiano Riso, regista di "Una famiglia" attualmente nelle sale, è stato aggredito eri pomeriggio da due uomini con pugni, calci e insulti omofobi nell'androne del palazzo dove abita a Roma in zona Ostiense. Portato al pronto soccorso dell'Ospedale Fatebenefratelli, i medici hanno riscontrato una contusione della parete toracica addominale e un trauma allo zigomo con edema alla cornea con una prognosi 10 giorni. Indagini sono in corso per identificare gli aggressori: al setaccio le telecamere della zona.
"Sul viso, nello stomaco e all'altezzadello sterno. Ieri sono stato colpito tre volte, e tre volte misento attaccato: come omosessuale, come regista e come persona.Come omosessuale perché, mentre mi colpivano, mi rivolgevanoinsulti omofobi", ha detto il regista.

"Come regista e come persona perché quegliinsulti facevano riferimento a tematiche affrontate nel mioultimo film, come la possibilità per le coppie gay di formareuna propria famiglia, - continua Riso - e perché la violenza è stata esercitatacontro la mia inclinazione a esprimere me stesso anche esoprattutto attraverso il mio lavoro. Nonostante la paura e larabbia, che ancora provo a distanza di qualche ora, sono sicuroche continuerò a farlo, come e più di prima".