Sei Nazioni, l'Inghilterra batte l'Italia 57-14
09 marzo 2019, ore 19:29
Si tratta della ventunesima sconfitta consecutiva degli azzurri nella competizione, RTL 102.5 è radio ufficiale dell'Italrugby
Vaghi barlumi di match equilibrato per i primi 12 minuti. L'Inghilterra mette subito pressione, l'Italia tiene come può e all'8' subisce la meta del tallonatore Jamie George sugli sviluppi di una rimessa laterale. Trasforma Farrell. Bellissima però la risposta degli ospiti: al 12', Allan trova la segnatura in bandiera dopo 12 fasi ed è proprio lui a trasformare.
Da qui in poi, monologo per gli uomini di Eddie Jones: al 15' la meta di May (ne ha segnate 5 in 4 partite...), al 21' di Tuilagi, al 32' quella del bonus offensivo di Shields. In mezzo 9 punti dal piede di Farrell (le relative trasformazioni e un piazzato).
Nella ripresa, in apertura segnatura della doppietta per Tuilagi, ma senza i 2 addizionali di Farrell. Seconda marcatura azzurra al 54' con Morisi al termine di un altro multifase. Il piede di Allan rifinisce sul 36-14. Peccato che subito dopo la sfilata, seppur ridotta, ricominci: 64', Kruis (che blocca un calcio di Hayward, trasforma Farrell); 68', Robson (trasforma Ford); 79', Kruis (che blocca un calcio di Tebaldi, trasforma Ford).
Sabato prossimo, l'Italia sfiderà la Francia all'Olimpico per l'ultima partita di uno dei Championship più duri di sempre in casa azzurra.