E’ quanto si legge nell’ultimo rapporto dell’Osservatorio sui conti pubblici diretto da Carlo Cottarelli
Senza le politiche di austerità introdotte nel 2012, il rapporto tra debito e Prodotto Interno Lordo sarebbe aumentato molto più rapidamente. Oggi, sarebbe tra il 142 e il 145 per cento, 11 punti in più rispetto alla situazione attuale, con conseguenze pericolose per l’Italia. La cifra viene riportata dall’Osservatorio sui conti pubblici diretto da Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review. In assenza delle misure decise sei anni fa dal governo Monti, inoltre, lo spread sarebbe ancora più alto, il credito bancario più difficile e con un alto rischio di isolamento internazionale per l’Italia. Riguardo al contratto fra Lega e Movimento 5 Stelle, l’onere per le casse dello Stato ammonterebbe ad una cifra compresa fra i 108 e 125 miliardi di euro, solo in piccola parte recuperabile, mentre il resto finirebbe per aumentare il debito pubblico
Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3
Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”
Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo
Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.
RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025
New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia
Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”
Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”
RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno