Seriate, donna accoltellata dal marito nel parcheggio di un supermercato. Ricoverata in ospedale in gravi condizioni
Seriate, donna accoltellata dal marito nel parcheggio di un supermercato. Ricoverata in ospedale in gravi condizioni Photo Credit: agenziafotogramma.it
06 gennaio 2025, ore 19:06 , agg. alle 19:24
L'uomo è stato arrestato. Era già stato denunciato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia
Questa mattina una donna rumena di 39 anni è stata accoltellata dal marito a Seriate in provincia di Bergamo, nel parcheggio del supermercato Lidl, lungo viale Lombardia. L'uomo, anche lui rumeno, avrebbe agito in seguito ad un litigio tra i due. La 39enne è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo ed è ricoverata in prognosi riservata. I clienti del supermercato dopo essere riusciti ad immobilizzare l'uomo hanno portato la donna all'ingresso del negozio cercando di bloccare il sangue curandole le ferite. Poi è arrivata l'ambulanza e anche un'auto medica per portare la donna in ospedale. L’aggressore successivamente è stato arrestato dai carabinieri giunti sul posto e portato in carcere. L’uomo inoltre era stato già denunciato in passato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia.
IL RACCONTO DI UNA CASSIERA
"È entrata una cliente terrorizzata dicendo di chiamare la polizia, perché un uomo stava aggredendo una donna - racconta una cassiera -, e noi abbiamo chiamato i soccorsi. I clienti l'hanno portata dentro nel supermercato, è stata soccorsa all'ingresso. Sono arrivate le forze dell'ordine e i soccorsi, l'uomo non si fermava, aveva in mano un coltello. I clienti hanno cercato di fermarlo, ma lui andava avanti, ha aggredito anche i clienti che cercavano di intervenire. È stata una bruttissima scena, non si sa mai come intervenire, cosa fare, in questi casi. I clienti hanno provato a fermarlo lanciandogli addosso i sassi delle aiuole. Ma lui non si fermava con il coltello, poi sono riusciti a bloccarlo. La donna urlava, è riuscita a dire che è stato suo marito. È stata una scena terribile, speriamo di non vedere più una cosa così. Speriamo che la donna stia bene: ha perso un sacco di sangue".
IL MESSAGGIO DEL SINDACO DI SERIATE
"Esprimo vicinanza alla donna, a nome dell’intera cittadinanza - ha scritto su Facebook il sindaco di Seriate, Gabriele Cortesi -. Emerge, forte, la necessità di un sempre maggior presidio del territorio e la necessità di combattere tutti insieme un fenomeno, quello della violenza contro le donne, che non può essere minimizzato. Dobbiamo lavorare affinché la cultura del rispetto e della parità di genere diventino patrimonio collettivo e deterrente contro il verificarsi di fatti così gravi".