13 febbraio 2021, ore 22:59
agg. 15 febbraio 2021, ore 10:54
Rossoneri dominati dai liguri, neanche un tiro in porta per la Squadra di Pioli, un rigore di Insigne salvala panchina di Gattuso
Spezia-Milan 2-0
Lo spezia batte il Milan 2-0 al termine di una partita totalmente dominata, ed offre così all'Inter, impegnata nel posticipo contro la Lazio, la possibilità di superare in classifica i rossoneri. Serata da dimenticare per la squadra di Pioli, mai in partita, dominata in lungo ed in largo dallo Spezia, che passa in vantaggio al 56' con Maggiore, a primo gol in serie A, al termine di una grande azione di squadra e raddoppia al 67' con un gran tiro di Bastoni dal limite. Spezia che colpisce anche un incrocio dei pali a tempo scaduto, per i rossoneri invece neanche un tiro nello specchio della porta. Secondo successo di fila per i liguri, che allungano a + 9 sulla zona retrocessione.
Napoli-Juventus 1-0
Il Napoli batte 1-0 la Juventus, torna alla vittoria e si porta momentaneamente al quarto posto. Allo Stadio Maradona gli azzurri, senza 7 infortunati, passano in vantaggio con Lorenzo Insigne, che al 31' trasforma un rigore concesso per una manata di Chiellini a Rrahmani. Per Insigne è il gol numero 100 con la maglia del Napoli ed il primo tiro dal dischetto trasformato contro i bianconeri in carriera dopo tre errori consecutivi. La Juventus nella ripresa pressa e ci prova in ogni modo, ma si trova davanti un Meret in serata di grazie che blocca Ronaldo, Chiesa e Morata.
Torino-Genoa 0-0
Pareggio senza reti ed emozioni tra Torino Genoa, al termine di una partita volta più a non perdere piuttosto che provare a vincerla da entrambe le parti. Match quindi molto fisico, con pochissime occasioni e pochi tiri verso le porte, un palo di Zappacosta nel secondo tempo. Un risultato che alla fine soddisfa entrambe, ma il Torino di Nicola non riesce a vincere.
Le partite di domani
La domenica della terza giornata di ritorno si apre alle 12:30 con Roma-Udinese, alle 15:00 Sampdoria-Fiorentina e Cagliari-Atalanta, alle 18:00 Crotone-Sassuolo ed alle 20:45 Inter-Lazio. La giornata si chiude poi lunedì sera, alle 20:45, con Verona-Parma.