20 agosto 2023, ore 23:16 , agg. alle 11:16
Juventus a valanga a Udine, Si sblocca De Ketelaere, l’Atalanta vince 2-0 in casa del Sassuolo, 2-2 tra Roma e Salernitana con doppiette di Belotti e Candreva, il Lecce rimonta la Lazio e vince 2-1
Udinese-Juventus 0-3
Parte bene il campionato della Juventus con il 3-0 a Udine. La Juventus ha rischiato di arrivare tardi allo stadio perché l’autobus che stava portando i giocatori al Friuli si è scontrato con una vettura di scorta della Polizia. Nessuno è rimasto ferito, parte forte e la sblocca dopo due minuti con Chiesa che coglie al volo un errore della difesa friulana e insacca per l’1-0. Il raddoppio al 20esimo su rigore trasformato da Dusan Vlahovic. Il terzo gol porta la firma di Rabiot che riceve un cross e di testa al 49esimo insacca. All’80esimo annullato a Vlahovic un gol per fuorigioco.
Roma-Salernitana 2-2
Due doppiette di Belotti per i giallorossi e di Candreva per gli ospiti fissano sul 2-2 la sfida dell’Olimpico tra Roma e Salernitana. A passare in vantaggio è stata la Roma con un gol dell’ex Torino al 16esimo che ha segnato agganciando al volo un tiro. Prima il Var aveva annullato un altro gol del giocatore che era a secco dal maggio 2022, per un fuorigioco. La Salernitana buca la rete giallorossa alla prima azione del 35esimo trova il pareggio con l’ex laziale Candreva che dopo un dribbling in area ha mandato sotto rete il pallone per l’1-1. Lo stesso giocatore porta in vantaggio la Salernitana al 49esimo, poi l’assalto della Roma che si concretizzava all’82esimo ancora con Belotti.
Lecce-Lazio 2-1
La Lazio torna da lecce con una sconfitta rimediata negli ultimi minuti della partita. I padroni di casa si sono imposti per 2-1 in rimonta. Lazio in vantaggio al 26esimo con Ciro Immobile, che per il sesto anno di fila segna all’esordio in campionato. Al 39esimo l’attaccante biancoceleste sfiora il raddoppio, con palla che va oltre la traversa. Nel secondo tempo il Lecce la ribalta, prima con Almqvist che riceve un passaggio e spara un tiro imparabile all’85esimo. Due minuti dopo è Di Francesco che segna il raddoppio.
Sassuolo-Atalanta 0-2
Buona la prima per l’Atalanta che vince 2-0 in casa del Sassuolo grazie alle reti di De Ketelaere a Zortea. In una partita equilibrata fino all’84esimo quando il belga la sblocca di testa. Il raddoppio porta la firma di Zortea che calcia a porta spalancata. La prima frazione si era chiusa senza reti con occasione da entrambe le parti.
Le partite di domani
Il primo turno di serie A si completerà domani con le ultime due partite: Torino-Cagliari e Bologna- Milan. Per quanto riguarda la sfida del Toro con i sardi, si gioca alle 18.30, oggi in conferenza stampa, il tecnico granata Juric ha tirato una frecciatina alla società sottolineando come siano andati via più giocatori di quanti ne siano arrivati. E parlando di squadra ancora incompleta per affrontare il campionato. Ha parlato di Ranieri come un maestro anche umano e di partita difficile. A chiudere la prima giornata sarà alle 20.45 Bologna Milan. Il tecnico Rossonero, Stefano Pioli si dice soddisfatto della campagna acquisti del Milan. Nelle ultime ore è arrivato anche il difensore argentino Marco Pellegrino. Ha apprezzato l’impegno di Adlii che sembra motivato a restare al Milan e che la sfida di Bologna è da vincere per partire bene.