Sfera Ebbasta, non ho mai incitato all'uso di droghe

Sfera Ebbasta, non ho mai incitato all'uso di droghe

Sfera Ebbasta, non ho mai incitato all'uso di droghe


Il trapper risponde ai numerosi media che lo hanno accusato, negli ultimi mesi, di spingere i suoi fan a drogarsi

Sfera Ebbasta rompe il silenzio dopo che nell'ultimo periodo diversi media lo hanno accusato di scrivere dei testi diseducativi nei confronti dei suoi giovani fan. La replica arriva a distanza di due giorni da un servizio mandato in onda da Striscia la Notizia in cui si parla del fenomeno della Purple Drank, una droga citata spesso dai trapper, a base di sciroppo alla codeina e gazzosa. L'inviata fa riferimento a numerosi testi di trapper italiani che parlano della Purple Drank e ne discute con alcuni ragazzi intervistati che affermano di conoscere molto bene l'argomento perché lo sentono nelle canzoni che ascoltano. 

"Sono sempre stato zitto, ho cercato sempre di farmi scivolare addosso tutto", dice Sfera Ebbasta in un video pubblicato su Instagram, "però noto che sta diventando veramente ridicola la situazione. Sono mesi che mi sveglio ogni giorno e trovo il mio nome su qualche giornale o telegiornale in cui vengo diffamato, in cui vengono presi di mira i miei testi. In un Paese come l'Italia dove ci sono miliardi di problemi, questi dove trovano il tempo di analizzare i miei testi? Gente pagata da noi, con le nostre tasche che invece di lavorare perde tempo ad analizzare i testi di Sfera Ebbasta per capire se incita o meno all'uso di stupefacenti. Quando mai? Quando mai ho detto drogarsi è giusto'? Io ho parlato di me stesso e della mia vita, non mi sono mai nascosto". Poi conclude: "I ragazzini mi prendono come esempio non perché mi fumo le canne, ma perché ce l'ho fatta". 



Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

    Sara Cherici condannata a 16 anni: rimase a guardare gli amici lanciare una bici ai Murazzi a Torino

  • Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

    Caos pensioni, la Cgil denuncia 'di più al lavoro', poi l'Inps smentisce

  • "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

    "The Flight - Piano di Volo con Claudio Baglioni”: a partire dal 15 gennaio 2025, ogni mercoledì alle 16:10, Claudio Baglioni sarà in diretta nel programma The Flight su RTL 102.5

  • Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

    Antonino Cannavacciuolo a RTL 102.5: “Questa sera renderemo omaggio a Gualtiero Marchesi, per me è stato molto emozionante”

  • Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

    Lunga lettera di Mauro Icardi contro Wanda Nara: replica alle accuse e rende pubblica la relazione con China Suarez. “L’amore vince sull’odio”.

  • Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

    Ramy, i pm valutano ipotesi di omicidio con dolo eventuale

  • Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5  per una puntata speciale di “The Flight”

    Federico l’Olandese Volante torna ai microfoni di RTL 102.5 per una puntata speciale di “The Flight”

  • Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

    Addio a Keller Fornes, attore di The Walking Dead. Aveva 32 anni

  • Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

    Ancora cambiamenti per le bottiglie di plastica, dal 1° gennaio nuove regole

  • John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"

    John Elkann entra nel Cda di Meta. Zuckerberg: "Elkann porterà una prospettiva internazionale"