Sfuma sogno Jasmine Paolini, Krejcikova vince Wimbledon. In finale successo in tre set della ceca sull'azzurra

Sfuma sogno Jasmine Paolini, Krejcikova vince Wimbledon. In finale successo in tre set della ceca sull'azzurra

Sfuma sogno Jasmine Paolini, Krejcikova vince Wimbledon. In finale successo in tre set della ceca sull'azzurra Photo Credit: Fotogramma.it


Il titolo va a Barbora Krejcikova. Ma tutta Italia è scesa in campo con Jasmine Paolini, prima finalista azzurra nella storia al torneo di Wimbledon

Ci ha provato la nostra Jasmine Paolini ma la regina di Wimbledon è la ceca Barbora Krejcikova. Un Torneo vinto in 3 set e in poco meno di due ore di gioco. Con l'azzurra in affanno nel primo set, che ha invece dominato il secondo ma che nel terzo piuttosto in equilibrio ha visto la ceca spuntarla. "Oggi sono un po' triste. Cerco di continuare a sorridere perché mi devo ricordare che oggi è comunque una bella giornata: sono in finale a Wimbledon e da ragazzina guardavo questa finale e tifavo per Federer. Essere qui è folle". Jasmine Paolini saluta così, con un sorriso, il pubblico al centrale del torneo di Wimbledon. "Da Parigi a Wimbledon - ha aggiunto Paolini - sono stati due mesi folli, e queste due settimane ancora di piu'. E' stato bellissimo sentire l'amore di tutto il pubblico".

PAOLINI, TRISTE MA SORRIDO

"Questo stadio è un sogno diventato realtà. Faccio le mie congratulazioni a Barbara: giochi un tennis così bello congratulazioni a te e al tuo team", ha poi aggiunto Paolini. "Gli utlimi due mesi sono stati folli. Ringrazio la mia famiglia, il mio team e tutti quelli che mi sostengono e credono in me perché senza di loro non sarei qui - ha proseguito - In queste due bellissime settimane ho ricevuto tantissimo sostegno. E' bellissimo sentire l'amore del pubblico, Mi è piaciuto tantissimo. Ho apprezzato ogni momento qui. Ringrazio tutti coloro che rendono possibile questo torneo, dai raccattapalle agli arbitri. Avrò sicuramente dimenticato qualcuno ma non me ne vogliate". 

MELONI, ORGOGLIOSI DI JASMINE, HA ACCESO I NOSTRI CUORI

"Orgogliosi di Jasmine Paolini. Prima tennista italiana a raggiungere la finale del prestigioso torneo di Wimbledon. Nonostante la sconfitta hai acceso i cuori degli italiani, riuscendo a trasmettere grinta e passione a tutti noi che ti abbiamo sostenuta". Lo scrive la premier Giorgia Meloni sui social.

TUTTA ITALIA CON PAOLINI IN FINALE A WIMBLEDON 

Nel grande giorno per gli appassionati di tennis, ma anche per gli sportivi italiani, per la storica finale di Wimbledon, tutti hanno fatto il tifo per la tennista toscana Jasmine Paolini, specie in Versilia dove l'attesa del match è stata vissuta con un misto di ansia e orgoglio. Paolini è tesserata a Forte dei Marmi al Tc Italia e il circolo ha allestito un maxischermo per far seguire ai soci la partita tutti insieme. "Fin da stamani si respirava un'aria tutta particolare e l'inizio è vicino - dice il patron del prestigioso tennis club, Sergio Marrai -. L'attesa è grande come pure la tensione e l'emozione per chi come noi la conosce da tempo e ora sta sognando con lei". "Jasmine - ricorda Marrai - ha giocato con le altre ragazze del circolo con la squadra femminile contribuendo alle promozioni che abbiamo ottenuto come circolo. Vederla oggi affrontare una finale così importante ci riempie di orgoglio, incrociamo le dita". E tanta emozione c'è anche a Bagni di Lucca, il paese di Jasmine, dove il Comune aveva allestito un maxischermo al Circolo Tennis Mirafiume, dove la tennista ha cominciato da bambina a usare la racchetta. Tante persone hanno deciso di seguire la partita insieme anziché da casa. E' rimasta a casa, invece, la nonna Ivonne che come per la semifinale, preferisce guardare il match della nipote in solitaria, lontano "dai riflettori". 


Argomenti

Barbora Krejcikova
Finale
Jasmine Paolini
Tennis
Wimbledon

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

    I cittadini americani sempre più contrari al ban di TikTok nel paese e l'idea è condivisa da Trump e Musk

  • Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

    Gentiloni a Cernobbio: "Crescita modesta ma disoccupazione ai minimi storici"

  • La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

    La Gran Bretagna accusa Google di abuso di posizione dominante nella pubblicità online, il gruppo pronto a rispondere

  • Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

    US Open: Errani-Vavassori nella storia, prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto

  • Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

    Medio oriente: Netanyahu non molla e negoziati ormai appesi ad un filo. Per Washington è ora di finalizzare l'accordo con Hamas

  • Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

    Power Hits Estate 2024: Il brano vincitore è "Storie Brevi" di Tananai e Annalisa

  • Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

    Power Hits Estate 2024, il grande show di RTL 102.5 torna stasera all'Arena di Verona

  • Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

    Giorgia Meloni difende Sangiuliano sul caso Boccia: "Mi ha garantito che questa persona non ha avuto accesso a nessun documento riservato"

  • 101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

    101° Arena di Verona Opera Festival. Carmina Burana sotto le stelle

  • Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”

    Attilio Fontana a RTL 102.5: “Sull’autonomia una campagna montata ad arte, i LEP sono un falso problema”