Shawn Mendes, fenomeno pop dai grandi numeri

Shawn Mendes, fenomeno pop dai grandi numeri

Shawn Mendes, fenomeno pop dai grandi numeri


29 gennaio 2016, ore 16:41

Il giovane cantautore pubblica "Handwritten Revisited"

Shawn Mendes, fenomeno della musica del momento nato su YouTube, vincitore Best New Artist e Best Push Artist agli MTV EMA 2015 - a soli 17 anni pubblica l'album "Handwritten Revisited" che contiene la hit "Stitches". Annunciata la data italiana del 27 aprile al Fabrique di Milano. Shawn incontrerà per la prima volta i fan italiani in un esclusivo evento instore presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano proprio ad aprile.
"Handwritten Revisited" contiene 4 brani inediti, 5 versioni live di brani già editi nel precedente “Handwritten” e le hit “Life Of The Party”, “Something Big” e "Stitches".

Grazie al successo ottenuto con il suo album d’esordio “Handwritten”, uscito nell’aprile 2015, ha conquistato due premi agli scorsi MTV EMA: Best New Act e Best Push ed è già stato ospite di alcuni tra i più importanti show televisivi americani tra cui Good Day New York, Good Morning America, Live with Kelly & Michael, Jimmy Kimmel Live! ed Ellen.

Con il suo primo singolo “Life Of The Party”, che ha esordito nella Top 25 Chart di Billboard, il cantante è stato consacrato come il più giovane artista di sempre a conseguire questo risultato. Il video del brano, con 1.200.000 milioni di click nel giorno di lancio, ha stabilito il record di visualizzazioni in un solo giorno. Nel 2015 Shawn ha aperto alcuni concerti del 1989 World Tour di Taylor Swift e il suo concerto neworkese del prossimo 5 marzo alla Radio City Music Hall è andato sold out in 5 minuti.

Argomenti

  • Shawn Mendes