Shimon Peres, è morto l'ex presidente israeliano

Shimon Peres, è morto l'ex presidente israeliano

Shimon Peres, è morto l'ex presidente israeliano


radio militare, che ha interrotto la normale programmazione.

Si è spento a 93 anni l'ex presidente israeliano Shimon Peres. La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione.
"Nella sua vita e con le sueazioni mio padre ci ha lasciato in eredità il domani", hadetto alla stampa il figlio di Shimon Peres, Chemi, incontrandoi giornalisti nell'ospedale Tel Ha-Shomer di Tel Aviv."Ci ha ordinato di edificare il futuro di Israele concoraggio e saggezza, e di spianare sempre strade per un futurodi pace", ha concluso.

I leader della politica internazionale prenderanno parte venerdì mattina a Gerusalemme ai funerali del grande statista che, nel 1994, ricevette il premio Nobel per la pace insieme all’allora leader palestinese Arafat e al presidente Rabin per il processo di pace in Medio Oriente. Non ci sarà Papa Francesco, lo ha precisato il portavoce vaticano, Greg Burke. Ma i grandi non mancheranno: dai Clinton al principe Carlo d’Inghilterra dal premier canadese Trudeau al presidente tedesco Joachim Gauck la lista è lunga e per ora incompleta. I messaggi di cordoglio sono giunti dal mondo intero. Il premier Renzi lo ha definito un grande del nostro tempo, un uomo di pace. E il figlio dell’ex Capo di Stato israeliano, parlando all’ospedale Tel Ha Shomer di Tel Aviv, dove il padre era ricoverato ed è morto nella notte, ha detto: “Ci ha ordinato di edificare il futuro di Israele con coraggio e saggezza e di spianare sempre strade per un futuro di pace”.


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno