Siena, neosindaco De Mossi, Da città rossa a celeste-verde leggero

Siena, neosindaco De Mossi, Da città rossa a celeste-verde leggero

Siena, neosindaco De Mossi, Da città rossa a celeste-verde leggero


Il nuovo primo cittadino della città toscana parla ai microfoni di RTL 102.5

E' diventato primo cittadino di Siena, Luigi De Mossi, sostenuto da una coalizione di centrodestra, e ha spiegato a Rtl 102.5 il significato di questa vittoria per la città. De Mossi è stato intervistato nel corso di Non Stop News: "E' un risultato storico, da 74 anni, a Siena, non c'era possibilità di alternanza nonostante i disastri di Mps e anche di diverse realtà cittadine, come l' Università. Finalmente, la città ha voluto modificare un andamento negativo". 
De Mossi poi ha commentato quello che si prospetta un cambiamento anche culturale e non solo politico, spiegando che "la classe dirigente precedente era autoreferenziale per la cultura. La nostra- ha spiegato De Mossi- sarà un'amministrazione pacata con la consapevolezza che si tratterà di un impegno limitato nel tempo. Dopo, ciascuno tornerà a casa propria". Sull'importanza del fattore Lega nella vittoria, De Mossi ha sottolineato: "Abbiamo vinto insieme, nella coalizione di centrodestra hanno tutti fatto un lavoro straordinario. "L' errore che è stato fatto nel Pd? L'alleanza di Valentini con il commissario straordinario inviato da Roma. I trionfi sono collettivi, anche se la presenza di Salvini ha aiutato. La nostra è una città tranquilla - ha sottolineato De Mossi- e attueremo politiche adeguate alla città". Su Monte Paschi, poi De Mossi spiega: "Il valore di Mps era di 5 miliardi, oggi vale 5 milioni. Gli Utili saranno utilizzati per ricapitalizzare l'azienda, il residuale invece per sviluppare progetti che dovranno rendere grande la città e riportarla al centro d'Europa, dove è sempre stata". Infine, toni leggeri per definire la nuova Siena, da sempre roccaforte rossa. Ai conduttori che chiedono di attribuirle un nuovo colore, De Mossi dice:" Siena oggi è di un celeste-verde leggero".


Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

    Serie A, Bologna-Monza 3-1, Juventus-Milan 2-0, Atalanta-Napoli 2-3

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno