Sky presenta la stagione motori 2022, al via una stagione mai così ricca

Sky presenta la stagione motori 2022, al via una stagione mai così ricca

Sky presenta la stagione motori 2022, al via una stagione mai così ricca


Confermate Formula 1 e Motogp, cui si aggiungono tante novità, per più di 380 gare in 40 weekend ed oltre 1400 ore di programmazione live

Tante nuove sfide nella casa dei motori di Sky, che si appresta a raccontare una stagione motoristica mai così ricca, con più campionati e niente soste su Sky e in streaming su NOW. Fino a novembre, saranno dieci mesi a tutta velocità per un totale di oltre 380 gare e più di 1.400 ore di programmazione live distribuite in ben 40 weekend di puro divertimento. Ne vedrete di tutti i motori, con Formula 1, MotoGP, Superbike, Formula E, il ritorno della NTT INDYCAR SERIES, la recente new entry del World Rally Championship e l’ingresso di ulteriori nuovi campionati tra cui il Fanatec GT World Challenge Europe, dove Valentino Rossi si misurerà con le quattro ruote, e il fascino del campionato femminile di monoposto, W Series. Tutto questo e molto altro ancora sarà live su Sky Q via satellite e via internet, in streaming su NOW, oltre che in mobilità con Sky Go e con alcuni eventi in chiaro su TV8.


Formula 1 e Motogp

Dopo l'emozionante stagione passata, per la F1 il 2022 sarà l’anno della rivoluzione, con monoposto completamente nuove, ben 23 Gran Premi in calendario e il nuovo format del venerdì di gara, che vedrà la conferenza stampa dei piloti anticipare le prove libere al mattino con un grande coinvolgimento social su Sky, senza dimenticare le incursioni di Nico Rosberg in alcuni GP. Rtl 102.5 anche per questa stagione sarà partner di Sky sport formula 1, e trasmetterà in diretta le partenza con la voce di Carlo Vanzini e Marc Genè. La storia continua in MotoGP: si riparte con grandi aspettative e tanta voglia di vedere in pista la nuova generazione dei piloti che si sfideranno per il titolo mondiale, inaugurando un nuovo ciclo per la Top Class del dopo Valentino Rossi. Sky racconterà attraverso un format inedito le monografie dedicate alle loro vite, con un occhio particolare alle promesse italiane, cercando di offrirne un ritratto umano che vada oltre l’immagine del pilota, sotto la visiera. Novità anche dai circuiti: in arrivo “Paddock Life”, un nuovo modo di raccontare il villaggio itinerante dei piloti e ciò che accade dietro le quinte dei tracciati di tutto il mondo. Nuovi impegni in pista anche per la squadra di Sky Sport MotoGP, che testerà le moto di tutte le case per valorizzare il “prodotto” anche dal punto di vista tecnico e non solo sportivo.


Le altre competizioni

Saranno oltre 20 i campionati di motorsport in onda su Sky.  Dopo il via al Mondiale di Formula E  e il debutto su Sky del Mondiale rally WRC,  Sky seguirà 12 i Round delle 3 classi di Superbike (SBK, Supersport e Supersport 300) al via il prossimo 10 aprile in Spagna. A questi si aggiungono le novità del Fanatec GT World Challenge Europe, con 10 tappe al via il 3 aprile a Imola, la NTT INDYCAR SERIES con 17 tappe a partire dal 27 febbraio a St. Petersburg e W Series con 8 Round della, il campionato femminile di monoposto che debutterà su Sky il prossimo 8 maggio a Miami con il commento di Alessandra Neri. Senza dimenticare i campionati di F2, F3, Ferrari Challenge e Porsche Supercup per le quattro ruote, oltre ai campionati di Moto2, Moto3, MotoE, FIM Junior GP, CIV e Rookies Cup per le due ruote. A tutto questo si aggiunge la 24 Ore di Le Mans, l’evento più importante del motorsport di Discovery, in diretta integrale su Eurosport l’11 e il 12 giugno: un grande classico del motorsport che fa parte del Mondiale Endurance WEC, al via il 18 marzo con la 1000 Miglia di Sebring USA. Discovery Sports Events è, inoltre, ente promotore di alcune delle più popolari serie motorsport, sempre visibili al 210 e al 211 di Sky, come il WTCR FIA World Touring Car Cup (dal 9 al 10 aprile) e PURE ETCR, il primo campionato turismo elettrico, che dal 2022 è parte integrante della Coppa del Mondo FIA eTouring. Per le due ruote, in questa stagione Discovery ed Eurosport trasmetteranno il Mondiale motocross classi MXGP e MX2 al via il 20 febbraio in Gran Bretagna, la British Superbike e lo Speedway, unificato da Discovery Sports Events nella nuova brand identity SGP per 12 round: prima derapata il 30 aprile a Gorican, in Croazia.


Argomenti

Formula 1
Motogp
Sky
WRC

Gli ultimi articoli di Andrea Salvati

  • Extinction Rebellion denuncia: "Attiviste costrette a spogliarsi e fare squat in questura"

    Extinction Rebellion denuncia: "Attiviste costrette a spogliarsi e fare squat in questura"

  • Crede di avere una relazione con Brad Pitt e viene truffata di 830 mila euro

    Crede di avere una relazione con Brad Pitt e viene truffata di 830 mila euro

  • Maltempo al Sud, oltre 70 cm di neve in Campania e venti forti

    Maltempo al Sud, oltre 70 cm di neve in Campania e venti forti

  • Gran Bretagna e Stati Uniti travolti da una tempesta invernale

    Gran Bretagna e Stati Uniti travolti da una tempesta invernale

  • Omeonga, ex calciatore del Genoa, fatto scendere con forza da un volo Roma-Tel Aviv

    Omeonga, ex calciatore del Genoa, fatto scendere con forza da un volo Roma-Tel Aviv

  • Serie A, Inter-Parma 3-1, Atalanta-Milan 2-1

    Serie A, Inter-Parma 3-1, Atalanta-Milan 2-1

  • F1, Max Verstappen vince il Gp del Brasile ed allunga in classifica su Norris

    F1, Max Verstappen vince il Gp del Brasile ed allunga in classifica su Norris

  • Serie A, Bologna-Lecce 1-0, Udinese-Juventus 0-2, Monza-Milan 0-1

    Serie A, Bologna-Lecce 1-0, Udinese-Juventus 0-2, Monza-Milan 0-1

  • Serie A, Udinese-Cagliari 2-0, Torino-Como 1-0

    Serie A, Udinese-Cagliari 2-0, Torino-Como 1-0

  • Nasce il Camogli Calcio, squadra che milita nella terza categoria ligure

    E se non è per passione...nasce il Camogli Calcio