Sofia Goggia, testimonial ufficiale di RTL 102.5, vince la Coppa del Mondo di sci di discesa. “Mi portate sempre fortuna! Ho fatto fatica a questo giro. Dopo Cortina ho dovuto costruire tutto", ha detto ai nostri microfoni
16 marzo 2022, ore 15:04
Sofia Goggia oggi ha vinto la Coppa del Mondo di discesa per la terza volta in carriera e ha commentato il suo traguardo in diretta sulla prima radiovisione italiana durante “Miseria e Nobiltà”
Sofia Goggia ha vinto la Coppa del Mondo di sci di discesa, la terza dopo quelle conquistate nel 2018 e nel 2021. La testimonial di RTL 102.5 ha trionfato prima ancora che fosse conclusa l’ultima discesa della stagione a Courchevel, in Francia. L’unica rivale che poteva contenderle il prestigioso trofeo, la svizzera Corinne Suter, ha chiuso la sua prova dietro la Goggia non riuscendo a superare l’azzurra nella classifica generale.
Sofia Goggia oggi si è classificata dodicesima mentre la Suter ha terminato al diciannovesimo posto. Dopo la vittoria Sofia Goggia è stata ospite in diretta su RTL 102.5 all’interno di “Miseria e Nobiltà”.
“RTL 102.5 mi porta sempre fortuna! La mia terza coppa del mondo che forse è stata la più meritata e sofferta”, ha dichiarato la Goggia sulla prima radiovisione italiana. “Dopo Cortina fare le Olimpiadi, poi essere sempre sul pezzo per finire la Coppa del Mondo, poi la Suter così vicina, ho fatto fatica a questo giro”, ha raccontato Sofia Goggia. “Ho bisogno di staccare per una bella estate per poi ripartire”.
LA PARTE PIÙ EMOZIONANTE DELLA COPPA DEL MONDO