Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!

Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!

Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!


Non solo paletta e secchiello! Ecco i quattro sport più divertenti da fare in spiaggia.

Luglio non è solo caldo e afa, ma anche divertimento in spiaggia con i propri amici. Soprattutto per i più giovani, che, dopo le fatiche scolastiche possono finalmente godersi un periodo di vacanza. Se siete in riva al mare, e vi state chiedendo cosa fare per passare il tempo, ecco qualche consiglio sugli sport da spiaggia più praticati di sempre.


BEACH VOLLEY

Senza dubbio lo sport più amato dai ragazzi e ragazze. Sulla riviera romagnola è impossibile non notare i tantissimi campi da beach volley costruiti sulle spiagge. Nel tempo, questo sport ha trovato sempre più spazio, non solo perché praticato da un numero di persone sempre maggiore! Infatti, sono ormai tantissimi i lidi che hanno piantato i loro campi direttamente in acqua. Proprio in riviera romagnola, una delle mete più frequentate dagli italiani, non è inusuale trovare dei campi a 15/20 metri di distanza dalla spiaggia, completamente immersi nell'acqua, con solamente la rete e il perimetro del campo galleggiante. La forza di questo sport è sicuramente quella di riuscire a coinvolgere grandi gruppi di persone, per un divertimento collettivo.


BEACH TENNIS

Quattro giocatori, una pallina, e il divertimento è assicurato! Questo sport è da sempre un must del divertimento in spiaggia. La variante estiva di uno degli sport più famosi del mondo si è sviluppato di pari passo del beach volley, divertendo gli italiani per oltre 100 anni. Sicuramente un grande dispendio di energia ma anche tanto divertimento.


KAYAK

Per chi ama l’avventura in solitaria, il kayak rappresenta sicuramente un’alternativa interessante. Basta affittarlo da un qualsiasi noleggiatore, ormai presenti su tutto il territorio balneare italiano, per vivere un’esperienza di fatica e relax allo stesso tempo. Adatto a tutti? Forse no, ma basta avere un po' di voglia di esercizio per avventurarsi verso territori inesplorati, e magari, perché no, trovare luoghi splendidi a cui non è possibile accedere via terra.


BOCCE

Non amatissimo dai più giovani, ma sicuramente praticato e apprezzato dai più anziani. Le bocce sono un evergreen da sempre, non solo in spiaggia! Uno degli sport estivi più longevi mai inventati, probabilmente non dinamico come gli altri sopracitati, ma più adatto ai pigri!



Argomenti

Beach Tennis
Beach Volley
Bocce
Caldo
Estate
Kayak
Spiaggia

Gli ultimi articoli di Redazione Web

  • Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

    Coez a RTL 102.5: “Questo brano è stato come rimettere i piedi a terra dopo “Volare”, il mio precedente album”

  • Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

    Incidente a Cuba per un minibus di turisti italiani. Morta la guida del gruppo

  • Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

    Ragazzo precipita nel vano ascensore di una famosa clinica di Roma. Trasportato d’urgenza in ospedale.

  • RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

    RTL 102.5 è radio partner del Giro d’Italia 2025

  • New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

    New Hit di RTL 102.5: da questa settimana in alta rotazione “Una tipa come me” di Anna, “CHIHIRO” di Billie Eilish, “Mal di te” di Coez e “Location” di Zerb, Ty Dolla $ign (feat. Wiz Khalifa)

  • Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

    Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli sono diventati genitori! Diffuso il primo scatto della nuova famiglia

  • Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

    Giorgio Locatelli a RTL 102.5: “Siamo al giro di boa e questa sera affronteremo molte tematiche. Il motto è sempre “tutto può succedere”

  • Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

    Il sindaco di Milano, Beppe Sala: “Gli immigrati non si integrano bene a Milano, ma sulle violenze non si può attribuire tutto all’immigrazione, la destra soffia sul fuoco”

  • RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

    RTL 102.5 è la radio più ascoltata, con 5.708.000 italiani che la seguono ogni giorno

  • L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua a Gaza scatta domenica, cresce l'attesa per gli ostaggi

    L'accordo tra Israele e Hamas è fatto, la tregua scatta domenica, la gioia di Gaza