Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!

Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!

Sole e noia in spiaggia? Ecco cosa fare per divertirsi in compagnia!


03 luglio 2023, ore 08:00

Non solo paletta e secchiello! Ecco i quattro sport più divertenti da fare in spiaggia.

Luglio non è solo caldo e afa, ma anche divertimento in spiaggia con i propri amici. Soprattutto per i più giovani, che, dopo le fatiche scolastiche possono finalmente godersi un periodo di vacanza. Se siete in riva al mare, e vi state chiedendo cosa fare per passare il tempo, ecco qualche consiglio sugli sport da spiaggia più praticati di sempre.

BEACH VOLLEY

Senza dubbio lo sport più amato dai ragazzi e ragazze. Sulla riviera romagnola è impossibile non notare i tantissimi campi da beach volley costruiti sulle spiagge. Nel tempo, questo sport ha trovato sempre più spazio, non solo perché praticato da un numero di persone sempre maggiore! Infatti, sono ormai tantissimi i lidi che hanno piantato i loro campi direttamente in acqua. Proprio in riviera romagnola, una delle mete più frequentate dagli italiani, non è inusuale trovare dei campi a 15/20 metri di distanza dalla spiaggia, completamente immersi nell'acqua, con solamente la rete e il perimetro del campo galleggiante. La forza di questo sport è sicuramente quella di riuscire a coinvolgere grandi gruppi di persone, per un divertimento collettivo.

BEACH TENNIS

Quattro giocatori, una pallina, e il divertimento è assicurato! Questo sport è da sempre un must del divertimento in spiaggia. La variante estiva di uno degli sport più famosi del mondo si è sviluppato di pari passo del beach volley, divertendo gli italiani per oltre 100 anni. Sicuramente un grande dispendio di energia ma anche tanto divertimento.

KAYAK

Per chi ama l’avventura in solitaria, il kayak rappresenta sicuramente un’alternativa interessante. Basta affittarlo da un qualsiasi noleggiatore, ormai presenti su tutto il territorio balneare italiano, per vivere un’esperienza di fatica e relax allo stesso tempo. Adatto a tutti? Forse no, ma basta avere un po' di voglia di esercizio per avventurarsi verso territori inesplorati, e magari, perché no, trovare luoghi splendidi a cui non è possibile accedere via terra.

BOCCE

Non amatissimo dai più giovani, ma sicuramente praticato e apprezzato dai più anziani. Le bocce sono un evergreen da sempre, non solo in spiaggia! Uno degli sport estivi più longevi mai inventati, probabilmente non dinamico come gli altri sopracitati, ma più adatto ai pigri!


Argomenti

  • Beach Tennis
  • Beach Volley
  • Bocce
  • Caldo
  • Estate
  • Kayak
  • Spiaggia