25 ottobre 2023, ore 11:27
La Gdf ha disposto un sequestro di 1.266.000 di euro. Con i soldi "rubati" la donna pagava viaggi e beni di lusso
Sottraeva denaro allo studio di commercialista per cui lavorava: una contabile di 52 anni originaria di Samarate (Varese) è stata arrestata questa mattina e si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di appropriazione indebita pluriaggravata. La Guardia di Finanza di Saronno ha disposto un sequestro di 1.266.000 di euro, con cui la donna avrebbe pagato viaggi e beni di lusso. L’ex contabile è sospettata di aver prelevato i soldi a due società, entrambe con sede presso uno studio commercialista di Busto Arsizio, di cui gestiva i conti.
I PRIMI SOSPETTI GIÀ AD APRILE
Le indagini erano iniziate ad aprile, su segnalazione dell’amministrazione di una delle due società, che aveva querelato la contabile “per aver trasferito sui propri conti personali, alcuni cointestati con la madre, parte dei soldi”. Da quanto è emerso dal lavoro degli inquirenti, però, le somme sottratte attraverso bonifici, addebiti e ricariche di carte prepagate era superiore a quello denunciato dall’imprenditore.
ROLEX E VIAGGI DI LUSSO, DOVE CONFLUIVANO LE SOMME SOTTRATTE
Con i soldi prelevati la donna avrebbe pagato beni di lusso, come Rolex e borse di Louis Vuitton. Per il suo 50esimo compleanno, invece, la professionista si era regalata un viaggio in Polinesia Francese del valore di 50mila euro (in tutto avrebbe speso 120.00 euro in viaggi). Si era infatti rivolta a un’agenzia di viaggi di Gallarate per organizzare vacanze, prenotazioni di alberghi e acquisti di biglietti, i cui costi erano sostenuti inconsapevolmente dalle due società. Per la donna è quindi scattato anche il sequestro di conti correnti e beni.